Serie A

Fiorentina-Cagliari, le probabili formazioni: Palladino punta su Adli, perno del centrocampo viola

Pubblicato

il

Il giorno dell’Immacolata, domenica 8 dicembre, si apre con la sfida tra Fiorentina e Cagliari, valida per la 15a giornata di Serie A. La squadra di Palladino viene dall’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Empoli di D’Aversa, ai calci di rigore. In campionato, invece, filotto pieno da 7 turni, escluso l’ultimo contro l’Inter (gara sospesa). Il club sardo, dal canto suo, è imbattuto nelle ultime 3 giornate contro Milan, Genoa e Verona. Quest’ultima sconfitta 1-0 dal gol di un ritrovato Roberto Piccoli. Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari.

Le probabili scelte della Fiorentina contro il Cagliari

Palladino schiererà l’ormai consolidato 4-2-3-1. In porta torna De Gea. Il reparto di difesa, anche se non ha convinto in Coppa, dovrebbe essere confermato con Dodò, Comuzzo, Ranieri e Gosens. In mezzo al campo è mancato il francese Adli, giocatore a cui è difficile rinunciare in questo momento, poi staffetta tra Cataldi e Richardson. Davanti Kean unica punta. Alle sue spalle agiranno Colpani a destra e Sottil a sinistra. Come trequartista centrale dovrebbe giocare dal 1′ l’argentino Beltran che, con ogni probabilità, lascerà poi spazio a Gudmudsson, di modo che ristabilisca una condizione fisica ottimale.

Le scelte di Nicola

Il Cagliari si presenterà al Franchi con il 4-2-3-1, modulo a specchio. Diversi indizi delineano una formazione rossoblu, molto simile alla trasferta di Genoa. Tra questi, l’assenza di Lapadula a causa di una contusione al fianco, rimediata contro l’Hellas. Pertanto, in attacco, Piccoli sarà supportato dalle sgaloppate di Zortea e Luvumbo, e in mezzo dal servizio di Viola. A centrocampo Adopo e Marin faranno filtro per il reparto difensivo, nel quale non dovrebbero esserci sorprese con Zappa, Mina, Luperto e Augello. Tra i pali confermato Sherri.

Probabili formazioni Fiorentina-Cagliari

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. All. Palladino.

CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Marin, Adopo; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version