Conference League
Fiorentina dilagante contro il Lask: 7-0 e qualificazione sempre più vicina
È appena terminata la sfida tra Fiorentina e Lask Linz valida per la 5 giornata di conference League. La Fiorentina continua il suo cammino verso la vetta e quella di oggi è un’altra importante vittoria, la quarta in questa competizione. Il risultato dice 7-0 ma nonostante ciò la Fiorentina ha avuto tante palle gol per aumentare il punteggio. Completamente dominante la viola che ha mostrato uno strapotere fisico e tecnico molto superiore agli avversari. Un’ottima partita per la squadra di Palladino , altra vittoria di una Fiorentina che non vuole fermarsi più.
Primo tempo di Fiorentina-Lask in Conference League
Parte subito forte la Viola con Kean in rete al primo minuto. L’arbitro però nota un tocco di mano dell’attaccante italiano ed annulla la rete del vantaggio. La Fiorentina però non deve aspettare tanto per trovare il gol dell’1-0: al 10 minuto, grande azione con Parisi che crossa in mezzo per Sottil che chiude l’azione ed in spaccata firma il vantaggio toscano. Poco dopo però brivido viola con Kayodè che si addormenta in area e sbaglia lo stop regalando palla a Entrup solo davanti a Martinelli ma è bravissimo il portiere viola ad intervenire e mandare il pallone sulla traversa. Dieci minuti più tardi la Fiorentina trova il bis. Su un pasticcio difensivo della squadra austriaca Kouamé si trova solo davanti al portiere, lascia per Kean che facile facile a porta vuota trova il 2-0. C’è gloria anche per Richardson che trova il primo gol in maglia viola di testa su una punizione calciata divinamente da Sottil. Alla fine del primo tempo altra occasione viola con Moise Kean che scheggia la traversa in contropiede.
Secondo tempo
Dopo 15 minuti dall’inizio del secondo tempo, Riccardo Sottil firma la sua doppietta stagionale portando il punteggio sul 4-0. Un’azione molto confusa con svariati errori difensivi della difesa austriaca ma è bravissimo Sottil al secondo tentativo a buttare la palla in rete. C’è gioia anche per Rolando Mandragora che riceve un assist perfetto da Gudmundsson dopo una grande azione e segna il 5-0. Per chiudere la partita ci pensa lo stesso Stojkovic, difensore del Lask Linz, a buttarsi la palla in porta e siglando il 6-0. Non è ancora finita quando la Fiorentina con un calcio di rigore di Gudmundsson sigilla il punteggio sul 7-0. Finisce così una partita autorevole della squadra Italiana, la 4 vittoria su 5 partite in Conference League, senza problemi dall’inizio alla fine, 3 gol nel primo e 4 nel secondo tempo a liquidare la pratica Lask.
Le Pagelle di Fiorentina-Lask di Conference League
Martinelli 6,5: Positivo l’esordio del portiere classe 2006, sventa l’unica occasione avversaria con una gran parata su Entrup. Ha mostrato prontezza e coraggio su quell’intervento.
Kayodè 5,5: L’unico negativo della Fiorentina, commette un grave errore nel primo tempo che poteva costare il pareggio. Non si propone in avanti e soffre difensivamente.
Martinez Quarta 6: Un gioco da ragazzi per lui, partita gestita benissimo senza particolari affanni.
Ranieri 6: Non è chiamato spesso ad interventi difensivi, partita tranquilla. (Dal 46′ Moreno 6)
Parisi 6,5: Buona prova la sua dopo le vicissitudini fuori dal campo, serve l’assist dell’1-0 con una grande galoppata.
Mandragora 6,5: Gestione del pallone impeccabile, sempre perfetto in mezzo al campo e regala gioielli ai suoi compagni e segna il 5-0, gioia personale per lui.
Richardson 7: Finalmente trova il suo primo gol in maglia viola, è una diga a centrocampo ma gioca molto bene con i compagni. (Dal 77′ Harder S.V)
Ikonè 7: In Conference League si trasforma, imprendibile dagli avversari per la sua velocità, poco lucido sotto porta, si divora alcune occasioni importanti. (Dal 68′ Colpani 6,5)
Kouamè 7: Sempre presente nelle manovre offensive, dialoga alla perfezione con Kean, protagonista nel gol del raddoppio.
Sottil 8,5: Migliore in campo di oggi, apre le marcature e serve un assist con una punizione pennellata perfettamente, grande partita offensiva. Nel secondo tempo arriva anche la sua prima doppietta stagionale. (Dal 61′ Beltràn 6)
Kean 8: Immarcabile, segna un gol, uno glielo annullano, prende 1 traversa a fine primo tempo, ingiocabile per i difensori avversari, strapotenza fisica e tecnica, partita strepitosa. (Dal 61′ Gudmundsson 7: entra e diventa subito decisivo con l’assist a Mandragora ed il rigore segnato)
All. Palladino 8: Un’altra partita strepitosa della sua squadra che non sa più cosa vuol dire perdere, anche con le seconde linee squadra messa in campo alla perfezione.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social