Serie A
Fiorentina-Udinese: le pagelle della sfida
Oggi, lunedì 23 dicembre, alle ore 18:30, si sono sfidate nel posticipo della 17^ giornata di Serie a, la squadra di Palladino e quella di Runjaic. Scopriamo insieme le pagelle di Fiorentina e Udinese.
La cronaca
Al 5′ Sottil punta Kristensen e lo salta. Il Var richiama l’arbitro che assegna il rigore. Kean dal dischetto non sbaglia. Occasione per i friulani al 22′ con il tiro al volo di Ekkelenkamp. Niente di preoccupante per De Gea. In contropiede, la Fiorentina prova a far male non riuscendoci. Errore clamoroso ad inizio secobdo tempo di Ranieri. Regalo che Lucca sfrutta siglando l’1-1. Poco dopo, in rovesciata, colpisce il palo andando vicino al vantaggio che arriva al 56′: Thauvin, a giro, supera De Gea. Kean prova a pareggiare i conti ma il suo tiro sbatte sul palo esterno. Ci provano anche Ikone e Kuoame senza successo. Scopriamo, adesso, le pagelle di Fiorentina-Udinese.
I voti dei viola
De Gea 6 Partita relativamente tranquilla per il portiere ex United. Non può nulla sui 2 gol avversari.
Kayode 6 Partita sufficiente del sostituto di Dodo. Ordinato e pulito negli interventi difensivi.
Comuzzo 6,5 Buona prova che conferma la sua centralità nella squadra di Palladino.
Ranieri 5,5 Errore clamoroso del capitano cha causa il gol del pareggio di Lucca.
Gosens 5,5 (Parisi sv) Un po’ in ombra il tedesco. Non spinge tanto e si fa trovare spesso impreparato sulle strappate di Ehizibue.
Adli 6,5 (Mandragora 5,5)Gestisce i ritmi della squadra di Palladino. Giocatore indispensabile per il gioco dei viola.
Cataldi 6 Un filo meno rispetto al suo compagno ma partita di grande sostanza e intraprendenza.
Colpani 5,5 (Ikone sv) Il meno positivo del reparto offensivo. Ci si aspettava di più dal talentino azzurro.
Beltran 6,5 ( Gudmonsson 5) Fa benissimo nel ruolo di trequartista ma ormai non è più una novità. Ottima trovata di Palladino.
Sottil 6 (Kuoame sv) Si conquista il rigore del vantaggio viola. Partita buona nel complesso fatta di strappi e rientri in difesa.
Kean 7 Sblocca il match su rigore trovando il 10 gol in Serie A. Acquisto super della dirigenza viola.
All. Palladino 5,5 Il rischio era di sottovalutare l’avversario, soprattutto dopo la sconfitta di Bologna e il pareggio in Confence. Un rischio che si è concretizzato nel secondo tempo. Rimonta subita dai viola che hanno spento il cervello nella ripresa. Palladino dovrà lavorare in settimana per rialzare il morale della squadra.
I voti dei friulani
Sava 5,5, Kristensen 5, Tourè 5,5 (Abankawah 5,5), Kabasele 6, Ehizibue 6,5 ( Modesto sv), Lovric 6, Karlstrom 6, Ekkelenkamp 5,5 ( Atta 5,5), Zemura 5,5, Lucca 6,5, Thauvin 6,5 (Iker Bravo sv). All. Runjaic 6,5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social