Serie A
Sorpresa Fonseca: pronti i giovani contro il Genoa
Paulo Fonseca non è tipo da parlare a vanvera. Così, allo sfogo successivo alla vittoria contro la Stella Rossa in Champions, il tecnico del Milan farà subito seguire in campionato decisioni forti, avallate dalla società. Le frasi pronunciate nel post gara dopo la Stella Rossa, seppur senza menzionare Theo o altri calciatori della rosa, evidenziano il totale scollamento tra la maggior parte della squadra e il mister portoghese. Starà alla società e a Fonseca rimettere insieme i pezzi per salvare la stagione.
Fonseca ha scelto: pronti i giovani
Il volto del Milan del futuro che potrebbe prendersi il presente molto prima del previsto è Francesco Camarda. L’attaccante classe 2008 contro la Stella Rossa ha partecipato attivamente all’azione che ha portato al gol del 2-1 di Abraham nel finale. magari troverà più spazio nella sfida di Domenica contro il Genoa. La speranza è di vedere anche gli altri giovani talentini rossoneri. Ieri si sono allenati con la prima squadra Jimenez, Bartesaghi, Vos, Liberali, Hodzic e Chaka Traore. Date anche le tante assenze per infortunio (Okafor a rischio, Jovic, Bennacer, Pulisic, Loftus-Cheek e con ogni probabilità Morata out), contro il Genoa molti di loro sono in odore di titolarità. Domani si saprà di più.
Fuori Theo
Una cosa è certa riguardo la formazione di domani. L’esclusione dagli 11 di Theo Hernandez. Il francese non sta vivendo un periodo magnifico sia all’interno del terreno di gioco e sia extracampo. Per questo, Fonseca opterà per una altra opzione lì a sinistra. Pronti, quindi, Alex Jimenez e Davide Bartesaghi, entrambi classe 2005, anche se davanti a loro c’è sempre Filippo Terracciano, il sostituto scelto sinora dal portoghese nelle gare in cui non poteva contare su Theo. Solo domani si scoprirà con certezza chi saranno i giovani che Fonseca lancerà dal primo minuto. Una chance, certo, da non farsi sfuggire.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social