Seguici

Champions League

Conferenza stampa Gasperini: “Dobbiamo avere concentrazione, e non lasciarci influenzare dall’esterno, e su Lookman…”

Pubblicato

il

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa ala vigilia della sfida di Champions League contro il Real Madrid. L’allenatore bergamasco è intervenuto sul match di domani ed ha elogiato la sua squadra proveniente da 9 vittorie consecutive in Serie A. Ecco le parole dell’allenatore dell’Atalanta Gasperini in conferenza stampa.

Su Ancelotti

Ancelotti è il miglior allenatore del mondo, ma non solo per quello che ha fatto nel passato ma anche nel presente. Mi è dispiaciuto non vederlo ritirare il premio a Parigi.

Sulla partita di domani

Nessuna squadra contro il Real può dirsi favorita, noi arriviamo a giocare una partita importante per la classica e la giochiamo nel nostro stadio finalmente finito. È un onore per Bergamo. Dobbiamo isolarci dai commenti e sapere di giocare contro una squadra
fortissima.

Atalanta superiore?

La classifica è momentanea, siamo felici di dove siamo ma pensare che siamo superiori è esagerato: domani dobbiamo andare in campo e dare il massimo, con la possibilità di mettere in difficoltà e per fare risultato. Dobbiamo essere cauti a definirci più forti del Real.

L’Atalanta sulle ali dell’entusiasmo

Dopo Dublino è chiaro che il nostro pensiero è andato al 14 agosto: le vicissitudini di mercato di sicuro hanno influito sul mese di agosto ma per un’ottima ora siamo riusciti a fare una buona gara. Alcuni giocatori sono saliti di livello (indica Lookman ndr).
Indubbiamente è un ottimo momento, arriviamo da strisce si vittorie gratificanti e non possiamo che essere soddisfatti per aver regalato ai tifosi questo. Ma domani dobbiamo dimenticare le partite con Roma e Milan e concentrarci al massimo per giocare una bella
dimenticare le partite con Roma e Milan e concentrarci al massimo per giocare una bella partita, importante, un buon calcio contro una squadra importante.

Sulla formazione di domani

Ho la possibilità di sbagliare la formazione dato che non siamo più contati. Chiaro che l’Atalanta di adesso è cambiata nel numero e nella rosa e nelle prestazioni di questi giocatori. Ademola ha accennato a vari top player che ha il Real ma noi anche abbiamo giocatori forti, Ademola è diventato un giocatore di continuità e ha fatto subito tanti gol. Questo lo fa stare tra i top d’Europa.

Sui singoli

Scamacca sta bene per quelli che sono i suoi mesi di recupero, sta procedendo bene. Zappacosta è convocato e si è ripreso. Scalvini è caduto male sulla spalla e dovremo valutare, domani non ci sarà: non è comunque una cosa da operazione.

La mentalità per domani

Partire con troppa sicurezza è il modo per non fare risultato. Dobbiamo avere concentrazione, forza di volontà per essere precisi e presenti. Speriamo di non farci contagiare da tutto ciò che sentiamo intorno unicamente concentrandoci sull’avversario.

Metodo Gasperini?

Il metodo è quello di tutte le persone che vogliono raggiungere un obiettivo ed è quello di porne uno successivo: mettere le basi, gara per gara senza pensare troppo in grande. Il tempo passa e vola, è quello che ti tiene vivo.

Su Lookman

Oggi gioca davvero per la squadra, fa delle rincorse, attacca, difende, fa assist, è in grado di fare tante cose. Il presidente non mi chiede niente, come risultati, ha sempre puntato il dito sui comportamenti e sul fare squadra. Sembra banale ma penso sia la forza da dirigente.

 

Ademola Lookman ha parlato ai tifosi sulla sfida di Champions contro i Blancos. Il nigeriano si dice soddisfatto dell’inizio di stagione ma ha ancora dei margini di miglioramento che lo spronano a dare ancora di più. Inoltre il calciatore candidato al pallone d’oro africano ha elogiato tutta la squadra di Gasperini in conferenza stampa.

LOOKMAN

Sarà una partita importante contro una grande squadra. Dobbiamo affrontare al meglio la partita.

Com’è cambiato il tuo modo di affrontare le partite dopo la tripletta di Dublino?

È un’altra sfida di Champions, il passato è passato ed è un altra opportunità per mostrare le nostre qualità, che siamo migliori. Dobbiamo avere la mentalità per vincere le partite e dobbiamo continuare così.

Su Vinicius

È un top player, domani dobbiamo stare attenti.

Il confronto con i top

I giocatori possono fare la differenza e decidere la partita con le loro giocate e le loro qualità. Domani dobbiamo giocare una buona partita.

In cosa sei migliorato?

Il mister mi ha spiegato cosa voleva da me, mi sono focalizzato sul lavoro e migliorare. La città di Bergamo è bellissima, posso ancora migliorare giorno dopo giorno.

Sui miglioramenti della squadra

Ognuno è migliorato sul campo e mentalmente. Dobbiamo sempre mostrare questo come squadra, lottare l’uno per l’altro e la vittoria dell’Europa League ne è stata la prova. Dobbiamo focalizzarci sul momento.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.