Serie A
Genoa-Torino, le probabili formazioni: Vieira lancia ancora Miretti
Sabato alle 15:00 a Marassi va in scena la sfida tra Genoa e Torino: probabili scelte di Vieira e Vanoli abbastanza delineate. Il Grifone viene dall’importantissima vittoria nello scontro salvezza contro l’Udinese, la panchina per Vieira sulla panchina rossoblu. Dall’altra parte, i granata vivono un periodo complicatissimo: l’ultima vittoria risale al 25 ottobre, l’1-0 agli sgoccioli contro il Como.
Nello scorso turno, la squadra di Vanoli ha invece perso 1-0 contro il Napoli, attualmente in vetta alla classifica. La sfida di Marassi diventa dunque per il Torino di vitale importanza per riscattare una striscia di risultati negativi. Ricordiamo che i granata sono orfani di Zapata, che ha riportato la rottura del crociato nella sfida contro l’Inter, un’assenza che pesa notevolmente in casa Toro. Tra le fila rossoblu cresce invece giorno dopo giorno la condizione fisica di Balotelli. Il nuovo centravanti del Grifone sta acquisendo sempre più minutaggio e si candida per giocare uno spezzone di partita. Scopriamo nello specifico le probabili formazioni di Genoa e Torino.
Le probabili scelte del Genoa contro il Torino
Vieira è intenzionato a schierare gran parte della formazione che ha vinto a Udine. Nonostante Gollini stia smaltendo l’infortunio, in porta tocca ancora a Leali. In difesa sarà assente Vasquez per squalifica. Pertanto, la coppia centrale sarà composta da Vogliacco e Bani, insegue Matturro. Sulle fasce agiranno Sabelli e Martin. Il centrocampo a tre di Vieira è formato da Thorsby, Badelj e Frendrup. Accanto a Pinamonti, il trascinatore dei rossoblu nelle ultime uscite, spazio a Zanoli e Miretti. Grande attesa per Miretti dopo le ottime prestazioni contro Cagliari e Udinese. Il centrocampista proveniente dalla Juventus sta giocando nel ruolo di esterno con Vieira e si candida ad essere protagonista anche contro i granata.
La probabile formazione del Torino
Vanoli tenterà in tutti i modi di risollevare la squadra, reduce da un periodo complicatissimo. Milinkovic Savic, nonostante la botta subita in settimana, ha recuperato e parte del primo minuto. Il terzetto difensivo è composto da Walukiewicz, Coco e Masina. Gli esterni del centrocampo a cinque di Vanoli sono Lazaro e Pedersen. Linetty è in cabina di regia, al suo fianco pronti Ricci e Gineitis, rivitalizzato da Vanoli nelle ultime uscite stagionali. Ad ogni modo, l’allenatore dei granata sta pensando anche a Vlasic come possibile jolly a centrocampo: valutazioni in corso. In attacco, complici le assenze, confermato il tandem Sanabria-Adams, con Nije pronto a subentrare nel secondo tempo.
Genoa-Torino: le probabili formazioni
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli; Bani; Vogliacco; Martin; Badelj; Thorsby; Frendrup; Zanoli; Pinamonti; Miretti; all. Vieria.
TORINO (3-5-2): Milinkovic Savic; Walukiewicz; Coco; Masina; Pedersen; Ricci; Linetty; Gineitis; Lazaro; Adams; Sanabria; all. Vanoli
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social