Serie A

Hellas Verona-Empoli: le pagelle della sfida

Pubblicato

il

ESULTANZA EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Oggi, domenica 8 Dicembre alle ore 15:00, si sono sfidate, per la 15° giornata di Serie A, l’Hellas Verona contro l’Empoli: scopriamo le pagelle della sfida.

La cronaca

Molto convincente l’inizio dell’Empoli apparso più pimpante degli avversari. Al 8′ Pellegri esce per infortunio, al suo posto Colombo. Al 15′ Esposito, con un gran destro, fa 0-1 per l’Empoli. Poco dopo, l’ex Inter raddoppia in contropiede. La squadra di D’Aversa non si ferma e sigla il terzo gol con Cacace: tiro del neozelandese che viene deviato da Tchatchoua e finisce in porta. Poco dopo, torna in partita l’Hellas con il gol di Tengstedt. Colombo riporta il vantaggio dell’Empoli a più tre con un gol al volo dalla media distanza. Nel secondo tempo, il copione non cambia con l’Empoli che sfiora a più riprese il quinto gol mentre il Verona non riesce ad aumentare i giri del motore nonostante Mosquera abbia sfiorato il palo con un tiro ad incrociare. Scopriamo, ora, le pagelle di Hellas Verona-Empoli.

I voti del Verona

Montipò 6 Incolpevole sui quattro gol subiti dalla difesa veronese. Per il resto, salva in più di una occasione la sua squadra.

Tchatchoua 6 Sfortunato in occasione del terzo gol dell’Empoli. Prova a dare qualche sgasata sulla destra confezionando l’assist per il gol di Tengstedt.

Magnani 6 Non malvagia la sua prestazione. Tiene a bada in qualche modo gli attaccanti dell’Empoli e cerca di guidare i compagni di reparto.

Dawidowicz 5 Prestazione bruttissima del polacco. Perde palla sul gol dello 0-2 mandando in frantumi i desideri di rimonta veronese.

Bradaric 5 (Ghilardi 5,5) Errore clamoroso sul gol del vantaggio avversario che condiziona la sua breve prestazione, visto che viene sostituito da Ghilardi al 34′.

Dani Silva 5 (Kastanos 6) Tornava titolare oggi da l’ultima apparizione a Settembre. La sua partita dura rischia di finire al 12′ per un fallo su Esposito. In ritardo di condizione il portoghese.

Belahyane 5,5 Sul gol del raddoppio dell’Empoli è troppo lento nell’accorgersi della presenza dell’avversario. Errore che gli costa una lieve insufficienza.

Livramento 6 (Harroui 5) Quasi mai chiamato in causa dai suoi compagni di squadra. Non sembra essersi integrato alla perfezione nei meccanismi di Zanetti. Chissà se migliorerà nel corso della stagione.

Suslov 5,5 (Mosquera 6) Anche lui, non riesce quasi mai a dare sfoggio delle sue qualità tecniche a causa della manovra inesistente dell’Hellas. Potrebbe fare molto di più ma la squadra non lo aiuta.

Lazovic 5 Molto opaca la prestazione del capitano dell’Hellas. Non si fa quasi mai vedere in zona offensiva e soffre lo strapotere fisico del centrocampo toscano.

Tengstedt 6,5 (Sarr sv) Uno dei migliori della formazione veronese. Si fa sempre trovare libero per confezionare sponde ed è freddo nell’unica occasione capitata sui suoi piedi.

All. Zanetti 5 È stata, con ogni probabilità, la sua ultima panchina con la squadra veronese. Partita da dimenticare dei suoi, apparsi fin da subito in apnea dell’avversario. Il Verona sembra una squadra senza mordente e totalmente fuori condizione. Chiare ed evidenti le responsabilità del mister dell’ ex Empoli, tra le altre.

I voti dell’Empoli

Vasqez 6, Goglichidze 6,5, Ismajli 6,5, Viti 6, Gyasi 6,5, Cacace 7, Maleh 6 (Solbakken sv), Anjorin 6,5 (Henderson sv), Pezzella 6 (Ekong 6), Esposito 8,5 (Marianucci sv), Pellegri sv (Colombo 7); All. D’Aversa 7




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version