Serie A
Fiorentina-Inter è sfida d’alta quota: le probabili formazioni del match
Tutto pronto per il match odierno tra Fiorentina ed Inter. Entrambe le squadre si trovano appaiate al secondo posto dietro il Napoli capolista, la quale affronta il Torino di mister Vanoli. Sarà una sfida che si preannuncia ricca di emozioni, con le due compagini che vogliono confermarsi nei piani alti della classifica dopo le prestazioni convincenti delle settimane scorse. Andiamo a scoprire le probabili formazioni di Fiorentina-Inter.
Qui Fiorentina: rientra Gudmundsson
Il tecnico Palladino punta su una formazione solida, schierando il consueto 4-2-3-1. De Gea sarà tra i pali, con la difesa a quattro composta da Dodo e Gosens sulle fasce e Comuzzo e Ranieri al centro. In mediana, si prevede il rientro di Adli accanto a Cataldi, anche se entrambi sono alle prese con problemi fisici; in caso di assenza di Adli, Bove scivolerà in posizione centrale e Sottil prenderà il posto sulla fascia sinistra. La trequarti sarà completata da Colpani e, con Gudmundsson pronto a entrare a gara in corso, Beltran giocherà dietro a Kean in attacco.
FIORENTINA (4-3-2-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli, Bove; Colpani, Beltran; Kean. All. Palladino.
Probabili formazioni Fiorentina-Inter: out Pavard per i nerazzurri
Inzaghi deve fare a meno di Acerbi e Pavard. Quindi, Bisseck partirà dal primo minuto accanto a Bastoni e de Vrij in difesa. Per la fascia destra, il ballottaggio è tra Dumfries e Darmian, mentre Mkhitaryan, nonostante le condizioni fisiche non ottimali di Frattesi, torna titolare. Il centrocampo sarà composto da Barella e Calhanoglu, con Dimarco confermato a sinistra. In attacco, la coppia Thuram-Lautaro Martinez sarà chiamata a fermare la marcia vincente della Fiorentina e a garantire la continuità del cammino dell’Inter in campionato.
INTER (3-5-2): Sommer, Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social