Seguici

Tennis

L’Italia parte alla grande nella United Cup: Cobolli e Paolini annientano la svizzzera 3-0

Pubblicato

il

Cobolli

Una normale giornata in ufficio per la squadra Italiana della United Cup. La prima giornata lavorativa per il tennis Italiano nella stagione 2025. Un 3-0 secco da parte dell’Italia contro la Svizzera nella prima giornata del girone della United Cup. La nuova competizione mista che comprende sia maschile sia femminile è iniziata alla grande dagli azzurri grazie alle vittorie di Cobolli, Paolini ed il doppio Errani/Vavassori.

Cobolli-Stricker il riassunto

Il primo Italiano a scendere in campo nel circuito maggiore nella nuova stagione è stato Flavio Cobolli. Il tennista romano si è sbarazzato in due facili set dello Svizzero Dominic Stricker. Un match senza storia in cui Flavio si è imposto per 6-3 7-6. Nel primo parziale Flavio si è subito al primo game del set portato avanti di un set. Successivamente ha dovuto annullare 4 palle break in due game consecutivi per tenere il servizio. Sul 5-3 ecco che Flavio affonda il colpo decisivo e grazie ad un dritto largo dello Svizzero. Il secondo set è stato un po’ più complicato. Un unica palla break, a favore dello Svizzero, annullata perfettamente da Cobolli. Si arriva al tiebreak dopo meno di 50 minuti. Nel “game” decisivo è l’Italiano a fare la differenza, vincendo 3 punti sul servizio di Stricker e portando a casa il tiebreak 7-2. Finisce quindi 6-3 7-6 per Flavio Cobolli la prima partita di questo tie di United Cup tra Italia e Svizzera, con l’Italia avanti 1-0.

Una super Paolini

Nel secondo match di questo incontro tra Italia e Svizzera alla United Cup ha fatto il suo esordio in stagione la numero 1 d’Italia Jasmine Paolini. La numero 4 del mondo si è sbarazzata velocemente in meno di un’ora dell’ex campionessa olimpica Belinda Bencic, tornata dopo 2 anni nel tour. Una partita senza storia, dominata in lungo ed in largo dall’Italiana che si è imposta con un doppio 6-1. Una Jasmine Paolini che ha iniziato la stagione 2025 da dove aveva terminato quella precedente. Una Jasmine che regala il punto del 2-0 all’Italia contro la Svizzera nella United Cup.

Doppio magico Errani/Vavassori

Per concludere questa splendida giornata tricolore, il doppio formato da Sara Errani ed Andrea Vavassori ha sconfitto la coppia svizzera formata da Stricker e Bencic in due set. Sara Errani ed Andrea Vavassori hanno da poco annunciato che giocheranno insieme tutti i 4 slam del 2025. Oggi è stata la loro prima partita nella nuova stagione e l’hanno gestita alla grande. Un super Andrea al servizio ed una grandissima, come al solito, Sara Errani a rete. Nel primo set è bastato un break di vantaggio per vincerlo 6-4. Nel secondo parziale, la coppia Italiana va avanti di 2 break e si trova 5-2 servizio e 40-15, però non riesce a chiudere e si fa controbrekkare. Nessun problema però perché nel game successivo al servizio ci pensa Andrea Vavassori a chiudere con due prime vincenti e sul match point una grande Volè di Errani porta il punteggio sul 6-4. Questa vittoria per 6-4 6-4 porta il terzo punto e quindi la vittoria per 3-0 all’Italia che parte benissimo in questa nuova stagione. Un 3-0 secco senza perdere nemmeno un set nelle 3 partite.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.