Seguici

Serie A

Motta post Juventus-Fiorentina: “Dovevamo chiudere la partita”

Pubblicato

il

Juventus Thiago Motta in conferenza stampa
Thiago Motta in conferenza stampa

L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida con la Fiorentina, terminata sul punteggio di 2-2.

Ecco le parole del tecnico della Vecchia Signora.

Thiago Motta post Juventus-Fiorentina: “Dobbiamo migliorare su tutto”

SUL NON CHIUDERE LE PARTITE: “Oggi sì, ma non credo nella sfortuna. Credo nel merito e nel lavoro, ma devi essere capace di trovare il terzo gol, non siamo stati capaci. Può succedere che alla fine la squadra avversaria ti punisce. Ma non credo nella sfortuna. Il risultato dice che non abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare per meritare la vittoria”.

SU YILDIZ FUORI E COSA FARE: “Dobbiamo migliorare su tutto, il calcio è un contesto globale. Yildiz è stata una scelta tecnica. Sono molto contento della prestazione di Mbangula”.

SULLA GESTIONE DELLA PARTITA E SULLA CRESCITA: “Sui gol devo rivedere l’azione per poter dire cosa è successo. Noi dobbiamo attaccare con equilibrio, contro una squadra che gioca bene. Però abbiamo preso pochi contropiedi. Oggi dovevamo chiudere la partita con il terzo gol. Abbiamo fatto tante cose per cercare il terzo gol e abbiamo lasciato in vita l’avversario che ha poi trovato il pareggio”.

COSA LO PREOCCUPA: “Parlo della partita di oggi. Abbiamo fatto molto bene in dei momenti. Dopo il primo gol abbiamo permesso alla Fiorentina di venire un po’ fuori. In quello dobbiamo migliorare. Quando abbiamo preso il primo gol abbiamo avuto una reazione, ma non possiamo aspettare di prendere gol per continuare a fare le cose bene. Dopo il secondo gol, con equilibrio, avremmo dovuto cercare di chiudere la partita”.

SULLA SUPERCOPPA: “Andiamo a giocarla al massimo, cercando di imporre quello che vogliamo imporre. Poi vedremo dopo, affrontiamo prima la partita con il Milan. Va affrontata nel modo giusto”.

SULLA CLASSIFICA: “Io la guardo, solo che la non la posso cambiare dopo una partita o prima di un’altra. Io devo concentrarmi su quello che posso migliorare della mia squadra. Tutto il resto, anche la classifica, è una conseguenza di quello che facciamo in campo”.

SU KEAN: “Anche lui ha detto prima della partita che ha avuto un periodo difficile. Oggi è felice alla Fiorentina, niente da aggiungere”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.