Serie A
Vlahovic salva la Juventus da una sconfitta clamorosa! Col Venezia finisce 2 a 2
Sabato 14 dicembre, alle 20.45, Juventus e Venezia si sono sfidate nella quarta partita della sedicesima giornata di Serie A: le pagelle del match.
La cronaca
Una partita arrembante gia dai primi minuti con entrambe le squadre che si rendono pericolose. Al 18′ i bianconeri passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Kephren Thuram serve Gatti che con un tocco ravvicinato segna l’1 a 0. Intorno alla mezz’ora la squadra ospite si rende pericolosa prima con Andersen ma la conclusione scheggia la traversa.
Dopo pochi minuti è Busio a tentar fortuna ma Thuram si immola e mette il pallone in calcio d’angolo. Il primo tempo termina con il risultato a favore della squadra di Motta. Passano pochi minuti dall’inizio della ripresa ed Yildiz segna il raddoppio ma l’arbitro annulla per un fallo di mano del turco. Alla mezz’ora arriva il gol del Venezia. Zampano crossa per Ellertsson che di testa batte Di Gregorio. All’83’ succede l’impensabile. Sugli sviluppi di un calcio piazzato Nicolussi Caviglia serve Idzes che di testa supera l’estremo difensore bianconero. In extremis, Vlahovic su calcio di rigore segna la rete che chiude la partita sul 2 a 2. Ennesimo pareggio per i bianconeri che vedono allontanarsi ancora di più la zona Champions.
Juventus- Venezia: le pagelle dei bianconeri
Di Gregorio 5: Indeciso su entrambi i gol. Soprattutto sul primo si fa beffare dal colpo di testa di Ellertsson.
Savona 5: in fase offensiva spinge ma non offre assist ai compagni. In fase difensiva si perde l’uomo in occasione del gol di Ellertson. (81′ Fagioli s.v.)
Kalulu 6: Anche lui su entrambi i gol avrebbe potuto fare di più.
Gatti 5,5: Da uomo partita ad una serie di errori nella ripresa che lo portano a rovinare quanto di buono fatto nel primo tempo
Danilo 6: rispetto agli errori di inizio stagione sta crescendo. Ma soprattutto sul gol dell’1 a 1 poteva fare di più. (86′ Locatelli s.v.)
K.Thuram 6,5: predominante in ogni parte del campo. Suo l’assist per la rete di Gatti e sarebbe stato sempre suo anche quello per Yildiz.
McKennie 5,5: meno presente rispetto al compagno di reparto. Prova a farsi notare con qualche inserimento ma i compagni non lo seguono.
Weah 5: qualche spunto interessante ma niente di più. Rispetto ad un mese fa, il rendimento è calato. (66′ Conceicao 6,5: porta vivacità alla manovra bianconera e procura il rigore che fa pareggiare la squadra di Thiago Motta.)
Koopmeiners 5,5: propositivo nel primo tempo ma senza riuscire a rendersi pericoloso. Cala nella ripresa (66′ Douglas Luiz 6: entra col piglio giusto e sfiora anche un gol capolavoro.)
Yildiz 5,5: nel primo tempo e’ evanescente. Segna ma la rete viene annullata e non chiude bene sul cross di Zampano che porta al gol dell’1 a 1. (86′ N.Gonzalez s.v.)
Vlahovic 6: Una prova opaca in campionato ma segna il gol del 2 a 2. Anche se dal dischetto ci va la giusta freddezza per battere così bene.
Allenatore: Alexandre Julien Hugeux 6
I voti dei lagunari
Stankovic 6,5, Idzes 6,5, Svoboda s.v. ( 32′ Altare 6) Sverko 6, Zampano 6,5, Andersen 6,5 (74′ Candela 5), Nicolussi Caviglia 5
6,5, Ellertson 6,5 (81′ Crnigoj s.v.), Busio 6, Oristanio 5,5 (81′ Gytkiaer s.v.), Pohjanpalo 5 (74′ Yeboah s.v.) All. Di Francesco 6
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social