LaLiga

LaLiga: Vittoria all’ultimo respiro per l’Atletico, vince il Real, il Barcellona fermato sul pari dal Betis

Pubblicato

il

Foto Salvatore Fornelli

Sedicesima giornata de LaLiga ricca di emozioni e sorprese e tra queste c’è l’Atletico Madrid che vince in rimonta una partita assurda contro il Siviglia.

Pareggia il Barcellona fermato sul 2-2 in casa del Real Betis. I blaugrana passano in vantaggio sul finire del primo tempo con il solito Lewandowski 16 gol in 16 partite per il polacco. Il Betis pareggia al 68′, gol di Lo Celso. Torres segna quando mancano 8 minuti più recupero, nel finale arriva la beffa per il Barcellona. Diao Diaoune firma il gol del pareggio al 94′. La squadra di Flick rimane comunque al primo posto a +2 sul Real Madrid  e a + 3 sull’Atletico che però hanno entrambe una partita in meno.

Il Real Madrid vince, Blancos secondi ne LaLiga:

Il Real Madrid fa il suo dovere e vince 3-0 fuori casa contro il Girona. Bellingham apre le danze al 36′, ancora in gol l’inglese che si è ufficialmente sbloccato dopo un avvio di stagione a secco di gol. Ancelotti in piena emergenza infortuni e con un calendario sempre più pieno sceglie Arda Guler come titolare, il turco ripaga la fiducia del mister italiano con un gol. Mbappé chiude i conti al 62′, 9 gol in 16 partite per il francese che nonostante un periodo non troppo felice segna comunque i suoi gol ne LaLiga. Il Real Madrid ha una partita in meno del Barcellona e si trova ora a -2 dai blaugrana.

LaLiga: incedibile vittoria in rimonta dell’Atletico Madrid contro il Real Betis, Colchoneros terzi a -1 dal Real Madrid

L‘Atletico Madrid ha battuto il Siviglia 4-3 in una partita assurda, caratterizzata da una rimonta spettacolare. Apre i giochi l’argentino De Paul, il Siviglia ha risposto prima con Lukebakio e poi con Romero che ha firmato il gol del 2-1. Nel secondo tempo, Sanchez ha segnato il gol del momentaneo  3-1 per il Siviglia, ma quando sembrava ormai finita l’Atletico ha pareggiato la partita, prima con Griezmann e poi con Samuel Lino. Un immenso Griezmann al 94′ ha deciso la partita con un bel gol da dentro l’area, 4-3 rimonta completata con Simeone completamente impazzito per la felicità. Colchoneros, terzi a -1 dal Real.

LaLiga i risultati della sedicesima giornata:

Celta Vigo 2-0 Mallorca

Las Palmas 2-1 Real Valladolid

Real Betis 2-2 FC Barcelona

Valencia 0-1 Rayo Vallecano

Girona 0-3 Real Madrid

Leganés 0-3 Real Sociedad

Athletic Club 2-0 Villarreal

Osasuna 2-2 Alavés

Atlético Madrid 4-3 Sevilla

Getafe 1-0 Espanyol

LaLiga, la classifica aggiornata dopo la sedicesima giornata:

1. FC Barcelona – 38 punti (17 partite giocate)

2. Real Madrid – 36 punti

3. Atlético Madrid – 35 punti

4. Athletic Bilbao – 32 punti (17 partite giocate)

5. Villarreal CF – 26 punti*

6. Real Sociedad – 24 punti

7. Osasuna – 24 punti

8. RCD Mallorca – 24 punti (17 partite giocate)

9. Girona FC – 22 punti

10. RC Celta – 21 punti

11. Real Betis – 21 punti

12. Rayo Vallecano – 19 punti*

13. Sevilla FC – 19 punti

14. UD Las Palmas – 18 punti

15. Getafe CF – 16 punti

16. Deportivo Alavés – 15 punti

17. CD Leganés – 15 punti

18. RCD Espanyol – 13 punti*

19. Valencia CF – 10 punti**

20. Real Valladolid CF – 9 punti

*una partita in meno,**due partite in meno

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version