LaLiga
LaLiga: Clamorosa sconfitta del Barcellona, pareggia il Real, vince l’Atletico Madrid che aggancia i blaugrana in testa
La sconfitta del Barcellona nella diciassettesima giornata de LaLiga
La diciassettesima giornata de LaLiga ha regalato sorprese clamorose, tra cui la caduta casalinga del Barcellona contro il Leganés. I blaugrana sono stati colpiti a freddo, subendo il gol del vantaggio degli ospiti dopo soli quattro minuti, grazie a Sergio González. Nonostante un possesso palla dominante e numerose occasioni create, i catalani non sono riusciti a trovare la rete del pareggio. Il Leganés, impegnato nella lotta per la salvezza, si è chiuso in difesa, strappando un risultato inatteso. Nonostante la sconfitta, il Barcellona rimane in vetta alla classifica della Liga con 38 punti, gli stessi dell’Atlético Madrid, che però ha disputato una partita in meno. A seguire, il Real Madrid è a quota 37 punti, anche i blancos con una partita in meno rispetto al Barcellona.
Rayo Vallecano-Real Madrid 3-3, girandola di emozioni all’Estadio de Vallecas:
Partita piena di emozioni al Vallecas, dove il Real Madrid non va oltre un pareggio nel derby contro il Rayo Vallecano. Gli ospiti passano in svantaggio al 4′ con il gol di Unai López, e al 36′ il Rayo raddoppia con Mumin. Il Real reagisce prontamente: Valverde accorcia al 39′, e Bellingham pareggia prima dell’intervallo. Nella ripresa, Rodrygo firma il sorpasso al 56′, ma il Rayo risponde al 64′ con Palazón, fissando il risultato sul 3-3.
In classifica, il Real Madrid è terzo con 37 punti, a meno uno da Barcellona e Atlético Madrid, ma con una partita in meno rispetto ai blaugrana.
LaLiga: vince ancora l’Atletico Madrid, i colchoneros agganciano il Barcellona in vetta
Non si fermano più gli uomini di Simeone. Undici vittorie di fila tra LaLiga, Champions League e la Coppa del Re. Vittoria fondamentale per 1-0 dei colchoneros contro il Getafe. La gara è stata decisa da Sorloth al 69′ che sfrutta bene un assist di Molina e firma un gol importantissimo che vale i tre punti e il primo posto condiviso con il Barcellona ne LaLiga.
L’Atletico Madrid approfitta quindi del passo falso del Barcellona e aggancia proprio i blaugrana a 38 punti, con i catalani che però hanno una partita in più.
LaLiga i risultati della diciassettesima giornata:
Valladolid – Valencia 1-0
Espanyol – Osasuna 0-0
Maiorca – Girona 2-1
Siviglia – Celta Vigo 1-0
Vallecano – Real Madrid 3-3
Atletico Madrid – Getafe 1-0
Alaves – Athletic Bilbao 1-1
Real Sociedad – Las Palmas 0-0
Villarreal – Betis Siviglia 1-2
Barcellona – Leganes 0-1
LaLiga, la classifica aggiornata dopo la diciassettesima giornata:
Barcellona 38 (18 partite giocate)
Atletico Madrid 38 (17)
Real Madrid 37 (17)
Athletic Bilbao 33 (18)
Maiorca 27 (18)
Villarreal 26 (16)
Real Sociedad 25 (17)
Osasuna 25 (17)
Betis 24 (17)
Girona 22 (17)
Siviglia 22 (17)
Celta Vigo 21 (17)
Rayo Vallecano 20 (16)
Las Palmas 19 (17)
Leganes 18 (17)
Getafe 16 (17)
Alaves 16 (17)
Espanyol 14 (16)
Real Valladolid 12 (17)
Valencia 10 (15)
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social