Coppa Italia

Lazio-Napoli: le pagelle dei partenopei

Pubblicato

il

ANTONIO CONTE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Oggi, 5 Dicembre alle ore 21:00, è andata in scena la sfida degli Ottavi di Coppa Italia tra Lazio e Napoli: scopriamo le pagelle dei partenopei.

La cronaca

La Lazio prova, nei primi minuti, a controllare la partita mentre il Napoli si chiude a riccio. Al 21′ Caprile atterra in area Pedro. Zaccagni sbaglia, però, dal dischetto. Il vantaggio arriva al 31′ con il colpo di testa di Noslin su assist, sempre di testa, di Gigot. Il Napoli, però, pareggia subito con la scivolata di Simeone sulla respinta non ottimale di Mandas. Al 40′ di nuovo vantaggio Lazio: Zaccagni serve Pedro che di tacco offre un cioccolatino per la doppietta di Noslin. Simeone risponde al gol avversario sfiorando il pareggio con una girata improvvisa. Bravo Mandas a respingere. Ad inizio ripresa, Noslin sigla la sua prima tripletta in maglia biancoceleste. La Lazio si chiude sul 3-1 difendendosi bene mentre il Napoli fatica a creare occasioni. Scopriamo adesso le pagelle di Lazio-Napoli.

I voti dei partenopei

Caprile 6 Sbaglia, causando il rigore, sull’avanzata di Pedro ma si fa perdonare parando il rigore seguente.

Zerbin 5,5 (Di Lorenzo 6) Ovviamente in fase difensiva fa fatica ma se la cava. Davanti è molto più ispirato nonostante i pochi minuti giocati in stagione.

Marin 5 Fa molta fatica il centrale spagnolo complice la mancanza di condizione fisica. Per ora, è una riserva di Conte. Dovrà faticare per trovare spazio in questo Napoli.

Juan Jesus 5 Anche il brasiliano va spesso in confusione sulle avanzate avversarie. Cerca di ripagare agli errori con la sua esperienza.

Spinazzola 5,5 Poco intraprendente l’esterno azzurro. Difende bene sulla fascia ma in zona offensiva è praticamente nullo. Da rivedere la sua prestazione.

Gilmour 6,5 Lo scozzese sostituisce molto bene il metronomo Lobotka. Detta, in quelle poche opportunità, i tempi della manovra partenopea in maniera impeccabile. Giocatore prezioso per Conte.

Folorusho 5,5 (Mctominay 6) Il centrocampista italiano si nota pochissimo e solo in occasione di qualche palla recuperata. Non riesce quasi mai a sfruttare le sue doti da mezzala di inserimento.

Raspadori 5,5 (Lobotka sv) Non sfrutta appieno l’occasione concessagli da Conte. Svaria ma non crea grossi pericoli con la sua posizione di trequartista alla difesa laziale.

Ngonge 5,5 (Politano 6) Conte voleva un gran lavoro difensivo questa sera. Il belga adempie in parte alle richieste del mister cercando di allungare la squadra quando gli avversari si aprivano.

Neres 6- Ha faticato molto questa sera, forse per lo spostamento sulla zona destra. Nonostante ciò, sprazzi del vero brasiliano si sono visti. Che sia di buon auspico per il resto della stagione.

Simeone 6 (Lukaku sv) Non si vede quasi mai il centravanti argentino ma si fa trovare pronto nel momento del gol del pareggio napoletano. Questo basta per prendere la sufficienza.

Conte 5,5 La formazione iniziale diceva già tutto. La volontà del leccese è di concentrarsi esclusivamente sul campionato tralasciando la Coppa Italia. Forse, sarebbe stato meglio provare a lottare per la qualificazione con qualche titolare in più, giusto per avere più possibilità di giocarsi un importante trofeo stagionale.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version