Coppa Italia
Lazio-Napoli: le probabili formazioni e dove vederla
All’Olimpico va in scena una delle sfide più affascinanti degli ottavi di finale di Coppa Italia tra Lazio e Napoli. Gli azzurri allenati da Conte, che va a caccia dell’unica competizione italiana che manca al suo palmares, ai sedicesimi non hanno replicato l’errore fatto ad agosto sottovalutando l’impegno contro una squadra di categoria inferiore come il Modena battuta solo ai rigori, dilagando contro il Palermo e vincendo 5-0. Leggero momento di flessione invece per la Lazio che dopo lo 0-0 contro il Ludogorets ha perso 3-1 sul campo del Parma perdendo leggermente contatto dalle contendenti per un posto nelle prime cinque. Baroni proverà a ritrovare l’inerzia in una sfida che andrà di nuovo in onda in campionato tre giorni dopo a campi invertiti. Scopriamo le probabili di Lazio-Napoli.
Lazio-Napoli: le probabili formazioni
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic (Lazzari), Gigot, Patric, Pellegrini (Hysai); Guendouzi (Dele-Bashiru), Rovella; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos (Noslin). All. Baroni.
NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo (Zerbin), Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour, Raspadori; Ngonge, Simeone, Neres. All. Conte.
Dove vederla
Tutte le partite dell’edizione 2024/25 saranno trasmesse in esclusiva in chiaro sulle reti Mediaset e in live streaming su Mediaset Infinity e sportmediaset.it. Lazio-Napoli andrà in onda su Italia 1.
Il punto sulla Lazio
Baroni dovrà si gestire l’emergenza infortunati, ma potrà contare su Hysaj, Basic e Akpa Akpro, utilizzabili nella competizione perché tesserati. In porta, come avviene anche in Europa League, Provedel farà spazio a Mandas. Rispetto a Parma cambia la difesa con la sola certezza Pellegrini a sinistra: pronti Marusic, Gigot e Patric a completare il reparto. A centrocampo, di fianco a Rovella dovrebbe trovare una maglia da titolare Dele-Bashiru, favorito su Guendouzi. In zona offensiva rimangono fissi solamente Zaccagni a sinistra e il Taty Castellanos come centravanti con Tchaouna e Pedro a completare il reparto.
Il punto sul Napoli
Conte dal suo canto, anche per quanto dichiarato in conferenza pre-partita, pare orientato a dar spazio a coloro che finora hanno trovato poco minutaggio. Scontato l’avvicendamento tra i pali con Caprile ripescato, uno tra Rrahmani, Buongiorno e Di Lorenzo potrebbe non riposare, con quest’ultimo più probabile. Spazio quindi a Rafa Marin e Juan Jesus al centro della difesa. In mediana riteniamo certi gli impieghi di Gilmour e di Folorunsho, mentre Raspadori potrebbe rimpiazzare McTominay. Nel reparto d’attacco molto probabile un cambiamento radicale, con Simeone a fare da punta affiancato a destra da Neres e a sinistra da Ngonge.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social