Serie A

Le probabili formazioni di Como-Lecce: Fabregas con la difesa a tre, Giampaolo si affida ancora a Morente

Le possibili scelte di Fabregas e Giampaolo per Como-Lecce

Pubblicato

il

Como-Lecce: probabili formazioni.

La penultima gara della 18esima giornata di Serie A (e di tutto il 2024) vede protagonisti Como e Lecce. Alla vigilia di San Silvestro andrà in scena uno scontro diretto importante per la salvezza: gli uomini di Fabregas ospiteranno al Sinigaglia la truppa salentina di Giampaolo.

I lariani sono reduci dalla sconfitta esterna con l’Inter per 2-0. Il tecnico spagnolo però si è detto soddisfatto per l’approccio della partita e per la performance di alcuni calciatori (Fadera e Nico Paz su tutti). Il dettaglio importante però riguarda lo schieramento in campo: difatti, per alcune necessità, il Como si è disposto con la difesa a tre contro i nerazzurri. Cesc sarà pronto a riproporre l’XI titolare di Milano anche quest’oggi, provando a concludere questo fantastico anno con un risultato positivo.

Il Lecce invece riparte da alcune certezze: nonostante l’espulsione prematura di Guilbert e il risultato, contro la Lazio si è vista una squadra viva. Tete Morente sembra essersi definitivamente sbloccato: 2 gol nelle ultime due partite. Ecco che la squadra di Giampaolo farà di tutto per uscire indenne dal Sinigaglia, confidando nel bomber Krstovic.

La probabile formazione del Como

Come anticipato precedentemente, mister Fabregas emulerà la formazione di San Siro e il passaggio alla difesa a tre. Pepe Reina confermato in porta. Davanti a lui pronti Goldaniga, Dossena e Kempf. In mediana linea a quattro formata da Van der Brempt, Serge Roberto, Da Cunha e Fadera. Alle spalle dell’unica punta Belotti si preparano Strefezza e Nico Paz.

Indisponibili: Alberto Moreno, Gabrielloni, Perrone, Sala.

Le possibili scelte di Giampaolo

L’allenatore dei pugliesi ha già pronto il sostituto dello squalificato Guilbert. Tra i pali c’è Falcone. In difesa giocheranno Dorgu, Baschirotto, Jean e Gallo. A centrocampo si affiderà a Coulibaly, Ramadani e Rafia. Pronto il tridente d’attacco Pierotti-Krstovic-Tete Morente.

Indisponibili: Banda, Berisha, Gaspar, Gonzalez, Guilbert (squalificato), Pelmard (fuori rosa)

Le probabili formazioni di Como-Lecce e dove vederla in tv

COMO (3-4-2-1): Reina; Goldaniga, Dossena, Kempf; Van Der Brempt, Sergi Roberto, Da Cunha, Fadera; Strefezza, Nico Paz; Belotti. All. Fabregas.

LECCE (4-3-3): Falcone; Dorgu, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.

Arbitro: Piccinini di Forlì. Assistenti: Del Giovane-Bercigli. IV Ufficiale: Bonacina. VAR: Mazzoleni. AVAR: Camplone.

Il match sarà visibile su Dazn e Sky Zona Dazn 1 (214). Mentre in streaming nella piattaforma di DAZN.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version