Serie A
Le probabili formazioni di Venezia-Como: fiducia a Cutrone e Oristanio
I possibili undici titolari di Venezia e Como
Venezia-Como: probabili formazioni
Allo Stadio Pier Luigi Penzo si sfideranno Venezia e Como: in palio tre punti e un po’ di respiro dopo i rispetti periodi negativi. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 18:00 di quest’oggi, domenica 8 dicembre 2024.
Il collettivo veneto è reduce dalla sconfitta in casa del Bologna, per 3-o. Subito dopo il triplice fischio, ci sono stati dei colloqui interni relativi alla posizione del tecnico Di Francesco. La dirigenza ha però optato per la fiducia, con scadenza a breve termine. Difatti, da quanto trapelato, questa partita contro il Como sarà decisiva per il futuro dell’ex allenatore del Frosinone.
Per quanto riguarda i lariani, la situazione è simile, eccetto per Fabregas. La squadra è chiamata ad una reazione significativa, dopo il pareggio interno nel derby lombardo contro il Monza, terminato con il risultato di 1-1. Sul tecnico spagnolo non ci sono dubbi, il progetto sarà duraturo, ma il Como non trova i tre punti da poco più di due mesi, è il match contro il Venezia rappresenta una ghiotta opportunità.
La probabile formazione del Venezia
Mister Di Francesco dovrebbe applicare qualche modifica rispetto allo schieramento applicato nell’ultima gara contro gli emiliani, specialmente a centrocampo. Stankovic è confermato tra i pali. Di fronte al serbo pronti Idzes, Svoboda e Sverko. A metacampo linea a 5 composta da Candela, Crngoj, Nicolussi Caviglia, Busio ed Ellertson. Davanti fiducia alla coppia Oristanio-Pohjanpalo.
Indisponibili: Duncan, Yeboah, Zampano
Le possibili scelte del Como
Cesc Fabregas ritrova Alberto Dossena, rientrante dalla squalifica. Perde però il connazionale Alberto Moreno, difatti in conferenza ha dichiarato che “sarà indisponibile, ha uno stiramento al flessore e resterà ai box per circa 2-3 settimane”. Pepe Reina partirà ancora titolare. La difesa sarà composta da Van der Brempt, Dossena, Kempf e Sala. In mediana confermati Engelhardt e Da Cunha. Strefezza, Nico Paz e Fadera giocheranno alle spalle di Cutrone.
Le probabili formazioni di Venezia-Como e dove vederla in tv
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Crngoj, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.
COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Goldaniga, Dossena, Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
Arbitro: Doveri. Assistenti: Tegoni e Luciani. IV ufficiale: Fourneau. VAR: Mazzoleni. AVAR: Muto.
La partita sarà visibile in TV sia su DAZN che Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (201). Le piattaforme streaming che trasmetteranno il match sono DAZN, Sky Go e NOW.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social