Seguici

Champions League

Milan, Fonseca e Gabbia in conferenza stampa pre Stella Rossa: “Gioca Loftus, Stella Rossa squadra fisica”

Fonseca e Gabbia parlano alla vigilia di Milan-Stella Rossa

Pubblicato

il

fonseca milan conferenza

Milanello, ore 14:30, parla il tecnico del Milan Paulo Fonseca in conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League con la Stella Rossa, assieme a Matteo Gabbia

Domani sera, alle ore 21 a San Siro, ci sarà il fischio d’inizio del match tra Milan e Stella Rossa. Questa mattina, durante la rifinitura, erano presenti Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva. Tra i calciatori, si registra l’assenza di Noah Okafor, a causa di una lombosciatalgia. Lo scontro con i serbi è valido per la 6a giornata di Champions League. I rossoneri sono reduci dalla sconfitta esterna con l’Atalanta, dove si era fermato anche Pulisic (lesione al polpaccio, Supercoppa Italiana nel mirino).

Di seguito le parole di Fonseca e Gabbia in conferenza stampa pre Milan-Stella Rossa

Le parole di Fonseca in conferenza stampa prima di Milan-Stella Rossa

INSIDIE IN CHAMPIONS: “Affrontiamo una squadra che ha vinto 5-1 con lo Stoccarda. Sara una partita importante per noi, per ottenere i tre punti”

EUROPA PER RISCATTARE IL CAMPIONATO: “Dobbiamo avere l’energia per focalizzarci in entrambe le competizioni. Vogliamo gli ottavi. Poi penseremo a Genoa”

ALTI E BASSI IN CAMPIONATO: “Sono partite diverse, in campionato siamo sempre più vicini rispetto a ciò che facciamo in Champions”

POST PARTITA DI BERGAMO, CONTINUA A PENSARE CHE IL MILAN NON SIA MOLTO RISPETTATO? : “Capisco la curiosità ma oggi voglio parlare solo della partita di Champions”

THEO HERNANDEZ, COME LO VEDE: “Si allena bene, parliamo spesso, anche delle azioni che deve migliorare in campo. Deve continuare per migliorare, sta bene e sta lavorando bene”

COSA CAMBIA PER IL MILAN IL CAMBIO DI LOFTUS PER PULISIC: “Sono calciatori diversi, con caratteristiche diverse, ma il ruolo è lo stesso. Voglio lo stesso da entrambi, anche se sono diversi. Loftus conduce più con il pallone, in Champions le partite sono più aperte e magari può sfruttare più spazio, sono fiducioso”

MILAN IN CHAMPIONS A TRAZIONE INTERIORE NELLE ULTIME PARTITE: “Siamo migliorati molto nella fase difensiva, anche in campionato. A Bratislava è stata una partita particolare. Ma la squadra ha imparato molto difensivamente. Sono sicuro che domani faremo bene in difesa, la squadra sta molto bene”

CAMBI IN DIFESA O CONTINUITÀ: “Magari cambiamo qualcosa ma non in difesa”

GESTIONE THEO IN PANCHINA COME LEAO: “Sono situazioni diverse”

SI SENTE APPOGGIATO E PROTETTO: “Sempre, ho sempre sentito il sostegno della società”

TIFOSI PROFONDAMENTE DELUSI: “Stiamo lavorando per cambiare la situazione. Credo che arriveremo alla fine in una posizione diversa, non ho dubbi. Continuo a lavorare con la stessa fiducia, dal primo giorno. Capisco i sentimenti dei tifosi ma stiamo lavorando per migliorare”

STELLA ROSSA: “Hanno il contropiede come arma più difficile da contenere, è una squadra anche molto fisica”

ABRAHAM E MORATA INSIEME: “Non giocheranno domani insieme. È sempre una soluzione ma non dall’inizio. Può capitare che li possa schierare a partita in corso assieme”

OBIETTIVO ENTRARE NELLE PRIME 8: “La cosa più importante è vincere la prossima partita, ma abbiamo questa possibilità. Se non vinciamo domani sarà difficile. Dobbiamo pensare solo a domani”

HA ASSORBITO IL DNA DA CHAMPIONS? : “Champions League è sempre una competizione diversa. Anche per i giocatori è diverso. Vogliamo sempre vincere, è il modo di preparare la partita è sempre lo stesso. Nella mia testa so che il prestigio del Milan in Europa è grande. È una squadra da Champions League. È una competizione speciale”

Le parole di Matteo Gabbia prima di Milan-Stella Rossa

COME LA VEDI DOMANI: “Vogliamo vincere, non sottovalutiamo l’avversario. Abbiamo preparato bene la partita, dipende dalla qualità e dalla voglia che mettiamo in campo. Ma metteremo l’impegno per i 3 punti”

PREOCCUPATO PER PULISIC: “Giocherà Loftus-Cheek al posto di Christian Pulisic, ho fiducia per Loftus”

TI SENTI LEADER E VORRESTI ESSERE CAPITANO: “Sono felice per quello che facciamo. Il mio obiettivo è trasmettere le mie qualità, così fanno anche i miei compagni nei miei confronti. Non credo sia giusto parlare di fascia da capitano ora. È un mio sogno ma non è un qualcosa che mi ruba energie dalla testa. Ho rispetto per i compagni che la indossano”

ULTIMI PER FALLI FATTI E PENULTIMI PER TACKLE FATTI, SIETE TROPPO BUONI? : “Dobbiamo migliorare in ciò, ci sono diverse correnti di pensiero, a volte giochiamo più di reparto e anticipiamo certe situazioni. A volte non siamo costretti a prendere gli avversari a uomo. Stiamo cercare di migliorare anche nelle dtiaizoni in cui dobbiamo fermare gli avversari”

MAGGIORE APPORTO ALLA FASE OFFENSIVA O GUARDARE LA FASE: “Anche quando abbiamo noi la palla dobbiamo essere bravi a fermare i contropiedi. Noi difensori a volte sbagliamo, ma siamo più ordinati. Sappiamo cosa fare al 100%. Sono d’accordo con il mister”

REAZIONE POST ATALANTA, MANCA QUALCOSA? : “La squadra quando non vince è arrabbiata, c’è un’aria negativa ma vogliosa di fare di più e togliersi da questo momento di difficoltà di classifica. Guardare indietro agli errori serve relativamente. La squadra non si adagia in una sconfitta e non succederà mai”

ANNIVERSARIO COME STIMOLO: “Momento storico per il club. Domenica sarà una giornata speciale. Dobbiamo essere capaci nel rendere orgoglioso i tifosi. Il nostro lavoro non deve cambiare, l’incentivo c’è ma vogliamo dare sempre il massimo”

CHAMPIONS COME SOGNO O OBIETTIVO: “Dobbiamo avere la capacità e la forza di portare avanti entrambe le competizioni. Domani possiamo fare un altro passo verso gli ottavi di finale. È bella da giocare e possiamo toglierci soddisfazioni. Ma non diamo meno importanza al campionato”




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.