Champions League
Milan, Fonseca e Gabbia in conferenza stampa pre Stella Rossa: “Gioca Loftus, Stella Rossa squadra fisica”
Fonseca e Gabbia parlano alla vigilia di Milan-Stella Rossa
Milanello, ore 14:30, parla il tecnico del Milan Paulo Fonseca in conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League con la Stella Rossa, assieme a Matteo Gabbia
Domani sera, alle ore 21 a San Siro, ci sarà il fischio d’inizio del match tra Milan e Stella Rossa. Questa mattina, durante la rifinitura, erano presenti Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva. Tra i calciatori, si registra l’assenza di Noah Okafor, a causa di una lombosciatalgia. Lo scontro con i serbi è valido per la 6a giornata di Champions League. I rossoneri sono reduci dalla sconfitta esterna con l’Atalanta, dove si era fermato anche Pulisic (lesione al polpaccio, Supercoppa Italiana nel mirino).
Di seguito le parole di Fonseca e Gabbia in conferenza stampa pre Milan-Stella Rossa
Le parole di Fonseca in conferenza stampa prima di Milan-Stella Rossa
INSIDIE IN CHAMPIONS: “Affrontiamo una squadra che ha vinto 5-1 con lo Stoccarda. Sara una partita importante per noi, per ottenere i tre punti”
EUROPA PER RISCATTARE IL CAMPIONATO: “Dobbiamo avere l’energia per focalizzarci in entrambe le competizioni. Vogliamo gli ottavi. Poi penseremo a Genoa”
ALTI E BASSI IN CAMPIONATO: “Sono partite diverse, in campionato siamo sempre più vicini rispetto a ciò che facciamo in Champions”
POST PARTITA DI BERGAMO, CONTINUA A PENSARE CHE IL MILAN NON SIA MOLTO RISPETTATO? : “Capisco la curiosità ma oggi voglio parlare solo della partita di Champions”
THEO HERNANDEZ, COME LO VEDE: “Si allena bene, parliamo spesso, anche delle azioni che deve migliorare in campo. Deve continuare per migliorare, sta bene e sta lavorando bene”
COSA CAMBIA PER IL MILAN IL CAMBIO DI LOFTUS PER PULISIC: “Sono calciatori diversi, con caratteristiche diverse, ma il ruolo è lo stesso. Voglio lo stesso da entrambi, anche se sono diversi. Loftus conduce più con il pallone, in Champions le partite sono più aperte e magari può sfruttare più spazio, sono fiducioso”
MILAN IN CHAMPIONS A TRAZIONE INTERIORE NELLE ULTIME PARTITE: “Siamo migliorati molto nella fase difensiva, anche in campionato. A Bratislava è stata una partita particolare. Ma la squadra ha imparato molto difensivamente. Sono sicuro che domani faremo bene in difesa, la squadra sta molto bene”
CAMBI IN DIFESA O CONTINUITÀ: “Magari cambiamo qualcosa ma non in difesa”
GESTIONE THEO IN PANCHINA COME LEAO: “Sono situazioni diverse”
SI SENTE APPOGGIATO E PROTETTO: “Sempre, ho sempre sentito il sostegno della società”
TIFOSI PROFONDAMENTE DELUSI: “Stiamo lavorando per cambiare la situazione. Credo che arriveremo alla fine in una posizione diversa, non ho dubbi. Continuo a lavorare con la stessa fiducia, dal primo giorno. Capisco i sentimenti dei tifosi ma stiamo lavorando per migliorare”
STELLA ROSSA: “Hanno il contropiede come arma più difficile da contenere, è una squadra anche molto fisica”
ABRAHAM E MORATA INSIEME: “Non giocheranno domani insieme. È sempre una soluzione ma non dall’inizio. Può capitare che li possa schierare a partita in corso assieme”
OBIETTIVO ENTRARE NELLE PRIME 8: “La cosa più importante è vincere la prossima partita, ma abbiamo questa possibilità. Se non vinciamo domani sarà difficile. Dobbiamo pensare solo a domani”
HA ASSORBITO IL DNA DA CHAMPIONS? : “Champions League è sempre una competizione diversa. Anche per i giocatori è diverso. Vogliamo sempre vincere, è il modo di preparare la partita è sempre lo stesso. Nella mia testa so che il prestigio del Milan in Europa è grande. È una squadra da Champions League. È una competizione speciale”
Le parole di Matteo Gabbia prima di Milan-Stella Rossa
COME LA VEDI DOMANI: “Vogliamo vincere, non sottovalutiamo l’avversario. Abbiamo preparato bene la partita, dipende dalla qualità e dalla voglia che mettiamo in campo. Ma metteremo l’impegno per i 3 punti”
PREOCCUPATO PER PULISIC: “Giocherà Loftus-Cheek al posto di Christian Pulisic, ho fiducia per Loftus”
TI SENTI LEADER E VORRESTI ESSERE CAPITANO: “Sono felice per quello che facciamo. Il mio obiettivo è trasmettere le mie qualità, così fanno anche i miei compagni nei miei confronti. Non credo sia giusto parlare di fascia da capitano ora. È un mio sogno ma non è un qualcosa che mi ruba energie dalla testa. Ho rispetto per i compagni che la indossano”
ULTIMI PER FALLI FATTI E PENULTIMI PER TACKLE FATTI, SIETE TROPPO BUONI? : “Dobbiamo migliorare in ciò, ci sono diverse correnti di pensiero, a volte giochiamo più di reparto e anticipiamo certe situazioni. A volte non siamo costretti a prendere gli avversari a uomo. Stiamo cercare di migliorare anche nelle dtiaizoni in cui dobbiamo fermare gli avversari”
MAGGIORE APPORTO ALLA FASE OFFENSIVA O GUARDARE LA FASE: “Anche quando abbiamo noi la palla dobbiamo essere bravi a fermare i contropiedi. Noi difensori a volte sbagliamo, ma siamo più ordinati. Sappiamo cosa fare al 100%. Sono d’accordo con il mister”
REAZIONE POST ATALANTA, MANCA QUALCOSA? : “La squadra quando non vince è arrabbiata, c’è un’aria negativa ma vogliosa di fare di più e togliersi da questo momento di difficoltà di classifica. Guardare indietro agli errori serve relativamente. La squadra non si adagia in una sconfitta e non succederà mai”
ANNIVERSARIO COME STIMOLO: “Momento storico per il club. Domenica sarà una giornata speciale. Dobbiamo essere capaci nel rendere orgoglioso i tifosi. Il nostro lavoro non deve cambiare, l’incentivo c’è ma vogliamo dare sempre il massimo”
CHAMPIONS COME SOGNO O OBIETTIVO: “Dobbiamo avere la capacità e la forza di portare avanti entrambe le competizioni. Domani possiamo fare un altro passo verso gli ottavi di finale. È bella da giocare e possiamo toglierci soddisfazioni. Ma non diamo meno importanza al campionato”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social