Serie A
Dybala risponde a Reijnders: a San Siro finisce 1-1
Tra Milan e Roma regna l’equilibrio: Reijnders sblocca il risultato; Dybala pareggia con una magia al volo. La partita si fa tesa nel finale del primo tempo quando un mancato calcio di rigore a favore dei rossoneri fa infuriare Fonseca che viene espulso. Nella ripresa, molte opportunità da entrambe le parti ma il risultato non cambia: a San Sro finisce 1-1. Di seguito le pagelle di Milan-Roma.
Dybala risponde al vantaggio di Reijnders, tensione nel finale
Il Milan prova a farsi vedere dalle parti di Svilar con il suggerimento di Chukwueze per Reijnders di poco troppo lungo. La risposta della Roma arriva poco dopo con il tiro di Dybala che però è facile preda di Maignan. Jiménez mette subito in campo la sua qualità puntando la porta e portando al fallo da ammonizione di Koné: il calcio di punizione battuto da Reijnders si infrange sui guantoni dell’estremo difensore giallorosso. All’11’ la Roma non concretizza un’ottima occasione: il palo dice di no a Dovbyk. L’opportunità per il Milan capita invece tra i piedi di Emerson Royal che però non riesce a calciare verso la porta; contropiede perfetto dei rossoneri al 16′ con la conduzione di Fofana e lo scarico del francese verso Reijnders che fa 1-0. La medesima dinamica si ripete poco dopo con protagonisti diversi: Jiménez cerca in area Morata che però non riesce ad indirizzare. Al 23′, alla prima palla buona per Dybala, la Roma fa 1-1: l’argentino si coordina e al volo fredda Maignan. Al 32′ un errore di Angeliño per poco non inguaia i romani ma Chukwueze non ne approfitta. L’atmosfera si fa tesa a pochi minuti dalla fine del primo tempo: un intervento di Pisilli su Reijnders in area di rigore travolge il centrocampista rossonero, per l’arbitro non c’è nulla. Non è della stessa idea Fonseca che viene espulso per eccesso di proteste.
Milan e Roma non vanno oltre l’1-1
Nella ripresa, si rivede in campo Bennacer, assente dal 17 settembre. Dopo il tentativo di Dovbyk, il Milan prova a sfondare con il tiro dalla distanza di Bennacer, Svilar respinge. Chukwueze è il più ispirato al rientro ma è costretto ad abbandonare il campo per infortunio. Al 64′ Theo sgasa sulla fascia ma viene chiuso dalla difesa romanista. Al 75′ Pisilli prova l’azione personale ma calcia fuori. El Shaarawy rischia di inguaiare la sua ex squadra con un tiro indirizzato all’incrocio dei pali respinto da Maignan. All’89’ Pellegrini non trova la lucidità giusta per la conclusione. Il match si chiude con le due squadre che si dividono la posta e avanzano di un solo punto in classifica.
Le pagelle del Milan
Maignan 6.5: non può nulla sul gol di Dybala, respinge molti tentativi
E. Royal 6: propositivo
Gabbia 6: resiste e respinge
Thiaw 5.5: si perde Dybala in occasione del gol, fatica a contenerlo
Theo 6: bagliori del vecchio Theo
Fofana 6: giganteggia in mezzo al campo ma sparisce nel finale
Terracciano 6: fa buone cose in difesa, fatica a trovare la quadra in fase offensiva (45′ Bennacer 6)
Chukwueze 6.5: nel suo momento migliore, esce per infortunio muscolare (62′ Abraham 6)
Reijnders 6.5: sblocca il match, si perde nel secondo tempo
Jiménez 7: serpeggia con personalità tra gli avversari
Morata 5.5: poco incisivo, fatica a trovare la sua dimensione ideale (86′ Camarda sv)
All. Fonseca 5.5: espulso nel primo tempo in seguito al rigore non concesso
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social