Coppa Italia

Milan-Sassuolo, probabili formazioni: previsto turnover in entrambe le compagini

Pubblicato

il

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan-Sassuolo: probabili formazioni

Alle ore 21:00 di questa sera scenderanno in campo a San Siro Milan e Sassuolo, in palio un pass per i quarti di finale di Coppa Italia. Previsto ampio turnover in entrambe le formazioni.

I rossoneri sono reduci dalla buona vittoria interna contro l’Empoli per 3-0. Reijnders si conferma l’uomo più in forma del diavolo, a segno con una doppietta nella serata di sabato 30 novembre. L’olandese ha annunciato inoltre il rinnovo di contratto imminente, con adeguamento di stipendio. L’ex AZ Alkmaar vuole confermare quanto fatto finora e Fonseca non può rinunciarci. Perciò avrà una maglia da titolare anche questa sera.

Dall’altra parte troviamo un Sassuolo in grande spolvero. I neroverdi di Fabio Grosso comandano la classifica della Serie B con 34 punti (10 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta). La squadra retrocessa durante la scorsa stagione è stata confermata quasi nella sua integrità, con Berardi e Laurienté che si stanno dimostrato ampiamente fuori categoria. L’obiettivo è chiaro: tornare immediatamente in Serie A e provare a rovinare la serata di Fonseca & co. facendo valere le proprie qualità.

La probabile formazione del Milan

Fonseca confermerà solo 3 uomini rispetto al successo contro l’Empoli. Pronto Sportiello tra i pali (Maignan non convocato, subirà in queste ore un piccolo intervento chirurgico ai denti). Davanti a lui linea a 4 composta da Calabria, Tomori, Pavlovic e Terracciano (che sostituisce Theo Hernandez, out per una contusione al piede). In mediana collaudata la coppia Fofana-Reijnders. Alle spalle di Abraham (occhio anche a Camarda) ci saranno Chukwueze, Loftus-Cheek e Leao (Okafor non sta molto bene).

Indisponibili: Florenzi, Bennacer, Jovic, Theo Hernandez, Maignan.

Le probabili scelte di Fabio Grosso

Anche l’allenatore romano concederà maggiore minutaggio per alcuni ragazzi. In porta ci sarà Satalino. Difesa a 4 composta da Missori, Odenthal, Muharemovic e Paz. Centrocampo a tre composto da Iannoni, Obiang e Caligara. Tridente in attacco verrà formato da Volpato, Mulattieri e Laurienté.

Indisponibili: Lovato, Doig, Lipani, Romagna

Le probabili formazioni di Milan-Sassuolo e dove vederla in tv

MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Tomori, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Abraham. All. Fonseca

SASSUOLO (4-3-3): Satalino; Missori, Odenthal, Muharemovic, Paz; Iannoni, Obiang, Caligara; Volpato, Mulattieri, Laurienté. All. Grosso

Il match verrà trasmesso in chiaro tv su Italia Uno, mentre in streaming su “mediasetinfinity.mediaset.it” oppure nell’applicazione, sempre di Mediaset Infinity.

Arbitro: Kevin Bonacina. Assistenti: Lo Cicero e Del Giovane. Quarto ufficiale: Colombo. VAR: Nasca. AVAR: Marini.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version