Volley
Volley, Mondiale per club femminile: sarà ancora Conegliano-Milano
Milano e Conegliano ottengono il pass per le semifinali
È terminata questa mattina la fase a gironi delle italiane nel Mondiale per club femminile di Volley: di seguito i risultati della terza giornata.
Mondiale per club femminile: Numia Vero Volley Milano vs Al-Zamalek
La Numia Vero Volley Milano ha dominato la partita contro l’Al-Zamalek nel Mondiale per Club femminile di volley, vincendo con un netto 3-0 (25-9, 25-13, 25-18). La squadra milanese ha iniziato forte sin dal primo set, prendendo il largo con un parziale di 9-0. Anche nel secondo set, Milano ha mantenuto il controllo, nonostante qualche cambio nella formazione, chiudendo con un punteggio altrettanto largo. Nel terzo set, lo Zamalek ha provato a reagire inizialmente, ma la Numia ha rapidamente ristabilito il vantaggio e ha chiuso la partita in modo convincente. La vittoria ha garantito a Milano l’accesso alle semifinali del torneo, le quali si disputeranno durante la giornata di domani, sabato 21 dicembre.
Prosecco DOC Imoco Conegliano vs NEC Red Rockets Kawasaki
La Prosecco DOC Imoco Conegliano ha sconfitto nettamente il NEC Red Rockets Kawasaki con un punteggio di 3-0 (25-21, 25-20, 25-19). Le italiane hanno dominato la partita, non perdendo alcun set e confermandosi come una delle squadre più forti del torneo. Con questa vittoria, Conegliano ha chiuso la fase a gironi senza perdere set, mentre il NEC Red Rockets ha concluso la propria campagna con un record di 1 vittoria e 2 sconfitte. Continua il periodo per la squadra di Daniele Santarelli, che punta alla vittoria del torneo, cominciando proprio dalle semifinali di domani.
Conegliano vs Milano in semifinale
L’ultima sfida tra Tianjin e Minas è stata importante per stabilire gli accoppiamenti delle semifinali. Se la squadra cinese avesse perso sarebbe passata come seconda ed il Vero Volley come seconda. Al contrario un risultato positivo avrebbe decretato la semifinale tutta italiana. Così è stato e sabato 21, alle 12.30 ci sarà Conegliano e Vero Volley. Una classica in Italia ma in quest’anno solare si sono affrontare un Europa ed ora anche al Mondiale per Club. La squadra di Lavarini spera di invertire il trend anche se sarà difficile.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social