Volley
Volley, Mondiale per club femminile: risultati della seconda giornata
Conegliano e Milano stanno avendo un ruolo da grandi protagoniste al Mondiale per Club 2024 di volley femminile, che sta andando in scena ad Hangzhou (Cina) fino al 22 dicembre. Scopriamo i risultati del Mondiale per club femminile della seconda giornata.
Prosecco DOC Conegliano-LP Bank Ninh Binh
La Prosecco Doc Imoco Conegliano non sbaglia neanche la seconda del girone del mondiale per club cinese battendo l’LP Bank Ninh Binh per 3-0. Per la formazione di Santarelli è una vittoria che vale la qualificazione in semifinale, in base all’esito dell’altra partita del girone potrebbe arrivare la certezza del primo posto del raggruppamento. Il divario tra Conegliano e l’avversario è evidente: le vietnamite non recano alcun problema dalla battuta e soffrono la fisicità delle pantere a muro. Primo parziale dominato da Meme Adigwe che da posto 2 è dominante. Nel secondo periodo non c’è proprio storia: 25-8 il parziale finale, l’LP Bank non ha alcuna arma per scavalcare il muro gialloblù. Sale in cattedra poi Khalia Lanier nel terzo parziale. Santarelli accetterà qualche distrazione di troppo quando i giochi sono fatti. Il matchpoint porta la firma di Adigwe (25-15).
Tianjin Bohai Bank vs Numia Vero Volley Milano
Sconfitta per la Numia Vero Volley Milano nella seconda giornata del Pool A. Le cinesi della Tianjin Bohai Bank si sono imposte con facilità nei primi due set per poi faticare molto di più nell’ultimo. Ci si aspettava di sicuro di più da Sylla, Egonu e Orro. Si mette male, quindi, per Milano che dovrà vincere l’ultima partita per agguantare le semifinali. La squadra di Fang Chen, invece, ha sfruttato il campo di casa per conquistare altri punti importanti in ottica passaggio del turno. Questi i parziali: 25-21, 25-22 e 25-23. Questi risultati della seconda giornata del Mondiale per club femminile
I prossimi appuntamenti
Le pantere di Conegliano avranno un giorno di riposo giovedì 19 dicembre e torneranno in campo venerdì 20 contro le giapponesi del Red Rockets per il Pool B mentre Numia Milano scenderà in campo giovedì 19 Dicembre contro lo Zamalek Sporting Club per il Pool A.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social