Volley
Volley femminile, Mondiale per club: i risultati delle italiane

I risultati della prima giornata del Mondiale per Club di volley femminile
Conegliano e Milano saranno grandi protagoniste al Mondiale per Club 2024 di volley femminile, che andrà in scena ad Hangzhou (Cina) dal 17 al 22 dicembre. Scopriamo i risultati della prima giornata del Mondiale per club femminile.
Gerdau Minas – Numia Vero Volley Milano
Si apre con il botto il Mondiale per Club per la Numia Vero Volley Milano, che nella sfida inaugurale della manifestazione affronta il Gerdau Minas del tecnico italiano Nicola Negro: le ragazze di coach Lavarini hanno schiantato la corazzata brasiliana di Belo Horizonte per 3-0 (25-17, 25-22 e 27-25), portandosi subito in vetta alla pool A della manifestazione. Il set di apertura è un monologo della prima squadra del Consorzio Vero Volley e anche il secondo parziale si apre nel nome della Numia. Ci pensa Danesi a chiudere sul 25-22 per il 2-0 nel conto dei set. Si va punto a punto nella terza frazione fino agli scambi finali, quando un attacco di Egonu mette fine alla contesa (27-25). Proprio Paola Egonu è la top-scorer per Milano, con 18 punti, seguita da Sylla e Kurtagic con 8 marcature. Per il Gerdau Minas, sono 18 i punti anche per Nascimento.
Mondiale per Club, volley femminile: Prosecco Doc Imoco Conegliano-Dentil Praia Clube
Ottimo inizio di Mondiale per club anche per l’altra squadra italiana che batte in 3 set la Dentil Praia Clube. I parziali sono stati questi: 25-20, 25-15, 25-15. A dimostrazione di un dominio territoriale e tecnico di Conegliano. Tanto tifo per la giocatrice Zhu, idola di casa, e anche per le altre, da capitan Wolosz a Bella Haak, dalla superstar Gabi alle super centrali Sarah Fahr e Cristina Chirichella, fino al libero olimpionico Monica De Gennaro. Tra le migliori, di sicuro, dobbiamo menzionare la esperta Chirichella e la cinese Zhu che ha infiammato, con i suoi colpi, la tifoseria cinese. Il primo set è stato quello più duro da portarsi a casa per Conegliano, complice una Dentil che ha lottato punto su punto. Secondo e terzo, invece, sono stati molto più facili. Questi i risultati del Mondiale per club femminile della prima giornata.
I prossimi appuntamenti
La prossima sfida per la Numia Vero Volley Milano sarà contro il Tianjin Bohai Bank del gruppo A, club cinese padrone di casa alla sua quarta partecipazione alla competizione: il match è in calendario mercoledì 18 dicembre alle ore 12:30 (orario italiano). Il girone B prosegue già alle 2.00 di stanotte (le 9.00 in Cina) con la squadra campione del Vietnam, la LP Bank Ninh Binh, che affronterà la squadra di Conegliano.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport