Volley
Volley maschile, Mondiale per Club: Trentino vince ancora, primo successo per la Lube!
Volley maschile: i risultati della seconda giornata del Mondiale per Club
Mercoledì 11 dicembre l’Itas Trentino e la Lube Civitanova sono scese in campo nella seconda giornata del Mondiale per Club di volley maschile. Michieletto e compagni hanno affrontato gli argentini del Ciudad Volley mentre i marchigiani i brasiliani del Praia Clube. Entrambe le squadre hanno archiviato la sfida in tre set. Michieletto e compagni sono a punteggio pieno nel loro girone ed attendono il risultato dell’altra sfida per sapere se sono primi da soli o insieme al Sada Cruzeiro. In ogni caso la qualificazione alla semifinale è ormai ad un passo. La squadra di Fabio Soli ha vinto il primo set 25 a 22, il secondo 25 a 23 ed il terzo 25 a 16. 36 attacchi vincenti contro i 33 degli argentini. 11 muri a 1. Al servizio meglio la squadra avversaria: 4 a 5. Garcia con 12 e Michieletto con 11 punti sono stati i trascinatori del Trentino. Nel Ciudad, invece, bene Gomez con 13 e Ponzio con 10.
Primo successo per la Lube
L’altro club italiano, invece, al momento è secondo in classifica e deve vincere con l’Al Ahli per andare in semifinale. Nell’incontro con i brasiliani il primo set è terminato 25 a 18, il secondo 25 a 19. Il terzo è stato più combattuto ma, ai vantaggi, la Lube è riuscita chiudere la contesa sul 28 a 26. Una partita in cui la squadra italiana ha prevalso in tutti i fondamentali. Nikolov, con 16 punti è stato il top Scorer della squadra marchigiana. Bene anche il centrale Gargiulo e l’opposto Lagundzija. Nel Praia bene l’opposto Franco con 11 punti ed il centrale Pietro con 10.
Venerdì a 00.30 i gialloblù scenderanno in campo per l’ultima partita della fase a gironi. Sabato, alla stessa ora, giocheranno i rossoneri. La speranza è di vedere entrambe tra le prime 4.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social