Serie A

Raspadori manda in estasi il Maradona: Venezia battuto per 1-0

Pubblicato

il

L’ESULTANZA DI GIACOMO RASPADORI E ROMELU LUKAKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Oggi, alle ore 15:00, è andata in scena la sfida della 18esima giornata di Serie A, allo stadio Maradona, tra Napoli e Venezia: scopriamo le pagelle della sfida.

La cronaca

Partenza forte dei padroni di casa che con Rrahmani sfiorano il vantaggio sugli sviluppi di corner ma Stankovic mura con i piedi. Il Venezia non sta fermo a guardare: Yeboah scalda Meret che, con i piedi, evita il vantaggio lagunare. Al 35′ Olivera si conquista un calcio di rigore per fallo di mano di Izdes. Dal dischetto, Lukaku sbaglia. Poco dopo, Anguissa si divora la rete del vantaggio sparando in curva la palla servita da Kvara. Nel secondo tempo, gli azzurri alzano decisamente il baricentro. A spaventare la difesa azzurra è la punizione di Nicolussi al 62′. Poco dopo, Lukaku, di prepotenza, spacca il palo. Raspadori, neo-entrato, sigla il gol del vantaggio della squadra di Conte su cross di Olivera. Scopriamo, adesso, le pagelle di Napoli-Venezia.

Napoli-Venezia: le pagelle degli azzurri

Meret 6,5 Il portiere azzurro viene chiamato spesso in causa dagli avversari. Bravo su Yeboah nel primo tempo e su Nicolussi nel secondo.

Di Lorenzo 6 Non spinge tanto il capitano azzurro pensando di più alla fase difensiva.

Rrahmani 6 Bravo ad impostare e pericoloso sulle palle da fermo. Buona partita del centrale bosniaco.

Juan Jesus 6 Controlla con tranquillità ed esperienza le poche sortite offensive del Venezia.

Olivera 6,5 (Spinazzola sv) Spinge con intraprendenza offrendo appoggio alla manovra offensiva azzurra.

Anguissa 5,5 (Raspadori 7 Uomo chiave. Entra e fa vincere il Napoli) Forse, il meno brillante del centrocampo azzurro. Non proprio la miglior prestazione in stagione del camerunense.

Lobotka 5,5 Poco trovato dai compagni, soprattutto nel primo tempo. Quasi mai si passa dai suoi piedi.

McTominay 7 Fisicità e prepotenza fisica a servizio della squadra di Conte. Lo scozzese è, ormai, un baluardo del centrocampo azzurro.

Neres 6,5 Frizzante, come al solito, il numero 7 del Napoli. Molto più a suo agio sulla fascia destra.

Lukaku 5 Sbaglia dal dischetto il suo primo rigore con la maglia del Napoli. Si fa vedere poco per il resto della partita.

Kvaratskhelia 6 (Politano sv) Prova con i suoi dribbling e le sue sterzate a risolvere la partita. Non sempre riesce nel suo intento

All. Conte 6 Ieri, il tecnico leccese, aveva parlato del pericolo di sottovalutare l’avversario e di chiudere al meglio questo 2024. Il messaggio è stato recepito dai suoi anche se con un po di ritardo. Il Napoli ci ha provato sin dall’inizio trovando tante difficoltà. Poi, Conte inserisce Raspadori che decide il match. Partita non buonissima ma era fondamentale vincere per credere nel sogno Scudetto.

I voti dei lagunari

Stankovic 7, Idzes 5, Altare 5,5, Sverko 6, Zampano 6,5, Carboni 5,5 (Candela 6), Caviglia 6, Ellertson 6 (Andersen sv), Busio 5,5, Oristanio 5,5 (El Addad sv), Yeboah 6,5 (Pojhanpalo sv). All. Di Francesco 6,5

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version