Serie A

Napoli-Venezia: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il match tra la squadra di Conte e quella di Di Francesco è in programma dalle 15:00 di domenica 29 dicembre, per la 18esima giornata del campionato di Serie A: i riflettori sono ovviamente puntati sui padroni di casa, reduci dalla vittoria sofferta contro il Genoa. Il Napoli, quindi, cerca la terza vittoria consecutiva per chiudere, Atalanta permettendo, il 2024 al primo posto. Capitan Di Lorenzo e compagni devono fare i conti con un Venezia che sta finalmente sistemando la classifica, come certificano il recente successo al cospetto del Cagliari e il prestigioso (e anche un po’ stretto) pareggio contro la Juventus. Scopriamo, adesso, le probabili di Napoli-Venezia.

Le probabili formazioni di Napoli-Venezia

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Marin, Oliveira; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Conte.

Venezia (3-5-2): F. Stankovic, Altare, Sverko, Idzes; Zampano, Nicolussi Caviglia, M. Andersen, Busio, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Di Francesco.

Dove vederla

La gara si può seguire su DAZN: servono una connessione ad internet e un abbonamento con la celebre piattaforma streaming. In più, è fondamentale disporre di un dispositivo come smart tv, computer, tablet, smartphone o anche di un televisore più antiquato ma connesso ad internet. Inoltre, chi ha sottoscritto doppio abbonamento DAZN-Sky avrà la possibilità, dietro attivazione, di assistere alla partita anche in tv sul canale Zona DAZN 1 (214) di Sky.

Il punto sul Napoli

Contro il Venezia, il tecnico ex Juventus può fare affidamento sull’attacco al completo: il georgiano Kvaratskhelia dovrebbe scendere in campo dal primo minuto, con buona pace di David Neres, protagonista di prove eccellenti in queste settimane. Il brasiliano, però, potrà tornare utile nella ripresa, soprattutto in caso di risultato bloccato: con la sua velocità l’ex Benfica può sorprendere la retroguardia del Venezia. Nella linea mediana spazio al regista Lobotka e ovviamente al sempre più decisivo Anguissa, autore di due gol decisivi contro Udinese e Genoa, con McTominay a completare il reparto. La difesa sarà quella già vista a Marassi settimana scorsa.

Il punto sul Venezia

Il Venezia è a conti fatti la squadra più in forma della parte bassa della classifica. Mister Di Francesco proporrà un 3-5-2 lineare. Tra i pali c’è Filip Stankovic, protetto dal terzetto difensivo formato da Altare, Sverko e Idzes. A centrocampo agiranno Zampano, Nicolussi Caviglia, Magnus Andersen, Busio ed Ellertsson, mentre la coppia d’attacco sarà composta da Oristanio e Pohjanpalo. Pesano le assenze di Svoboda (stagione finita per il difensore centrale della nazionale austriaca) e del centrocampista ex Sassuolo Duncan.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version