Serie A
Parma-Lazio, le probabili formazioni: Baroni pensa a Dele-Bashiru
alle 15:00 allo stadio Tardini va in scena la sfida Tra Parma e Lazio: probabili formazioni con molti dubbi per entrambi gli allenatori. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta casalinga contro l’Atalanta, mentre i biancocelesti dal deludente pareggio a reti bianche contro il Ludogorets. Ad ogni modo, in campionato la squadra di Baroni è una macchina da guerra: 5 vittorie consecutive. L’ultima sconfitta risale al 19 ottobre, ovvero la sconfitta allo scadere dell’Allianz Stadium contro la Juventus. Vediamo nel dettaglio le probabili formazioni del match.
Le probabili scelte del Parma contro la Lazio
Pecchia è intenzionato a confermare in gran parte l’11 che è partito titolare contro l’Atalanta. Davanti a Suzuki, la linea a quattro confermata è composta da Coulibaly, Delprato, Balogh e Valeri. A centrocampo si candidano per una maglia Estevez e Sohm, con Keita leggermente dietro ad inseguire. La linea dei trequartisti vede la conferma di Man sulla fascia destra, Mihaila sulla trequarti e Cancellieri a sinistra. Davanti la certezza Bonny.
La probabile formazione della Lazio
Baroni deve fare i conti con le assenze di Tavares, Vecino e Dia, out per un colpo alla caviglia subito in Europa League. Pertanto, il tecnico biancocelesti sta studiando nelle ultime ore una mossa a sorpresa, vale a dire l’inserimento di Delle-Bashiru. Il nigeriano, in goal all’ultima contro il Bologna, si candida per una maglia da titolare sulla trequarti, affiancato da Zaccagni e Isaksen e con Castellanos unica punta. La linea mediana sarà composta da Guendouzi e Rovella. In difesa, complice l’assenza di Nuno Tavares, spazio di nuovo a Pellegrini e Lazzaro a destra. Davanti a Provedel, la coppia centrale è formata da Gila e Romagnoli, che ha recuperato dall’infortunio ed è leggermente in vantaggio nel ballottaggio con Gigot.
Parma-Lazio: le probabili formazioni
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly; Balogh; Delprato; Valeri; Estevez; Sohm; Cancellieri; Mihaila; Man; Bonny; all. Pecchia.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Pellegrini; Romagnoli; Gila; Lazzari; Rovella; Guendouzi; Isaksen; Dele-Bashiru; Zaccagni; Castellanos; all. Baroni
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social