Seguici

Premier League

Premier League: Liverpool scatenato durante il Boxing Day

Pubblicato

il

Premier League, Salah, Liverpool

Diciottesima giornata di Premier League giocata tra il 26 e il 27 dicembre, dove, come da tradizione, è andato in scena il Boxing Day, regalando emozioni e colpi di scena ed anche la certezza Liverpool. I Reds, sotto nel punteggio contro il Leicester, hanno ribaltato la partita con una prova di carattere, consolidando il primato in classifica. La squadra di Arne Slot ora vola a +6, con una partita da recuperare, sull’Arsenal e +7 sul Chelsea di Maresca, battuto in extremis dal Fulham a Stamford Bridge.

Non mancano i rimpianti per il Manchester City di Guardiola, che si è dovuto accontentare di un pareggio per 1-1 contro l’Everton, complice un rigore fallito da Haaland, ipnotizzato da un super Pickford. Continua il periodo nero per il Manchester United di Amorim, che torna sconfitto per 2-0 dalla trasferta contro il Wolverhampton, confermando un momento di grande difficoltà per i Red Devils.

Premier League: il Liverpool non si ferma

Il Liverpool di Arne Slot continua la sua marcia superando il Leicester con un convincente 3-1. Eppure, la partita non era cominciata nel migliore dei modi per i Reds, colpiti a freddo al 6’ dal gol di Ayew. Nonostante lo svantaggio, la squadra non si è scomposta, dimostrando grande personalità e mantenendo il controllo del gioco. Alla fine del primo tempo è arrivato il meritato pareggio: Cody Gakpo, con un magnifico tiro a giro dal limite dell’area, ha ristabilito l’equilibrio.

Nel secondo tempo, il Liverpool è salito in cattedra, dominando completamente la gara. Al 49’, una splendida azione orchestrata da MacAllister ha fatto la differenza: il suo rasoterra preciso nell’area piccola ha trovato l’inserimento perfetto di Curtis Jones, che non ha avuto difficoltà a spingere il pallone in rete per il 2-1. Da quel momento in poi, i Reds hanno continuato a controllare la partita, senza mai lasciare spazio agli avversari. Nel finale, a chiudere definitivamente i giochi, è stato il solito Salah. Con una delle sue giocate tipiche, l’egiziano ha tagliato verso l’area dalla destra e ha scagliato un tiro preciso nell’angolino basso, firmando il 3-1. Con 16 gol in 17 partite, Salah si conferma ancora una volta il trascinatore di questo Liverpool.

I risultati della 18ª giornata di Premier League:

Manchester City – Everton 1-1

Bournemouth – Crystal Palace 0-0

Chelsea – Fulham 1-2

Newcastle – Aston Villa 3-0

Nottingham Forest – Tottenham 1-0

Southampton – West Ham 0-1

Wolverhampton – Manchester United 2-0

Liverpool – Leicester City 3-1

Brighton – Brentford 0-0

Arsenal – Ipswich Town 1-0

Premier League la classifica aggiornata dopo la 18ª giornata:

1. Liverpool – 42 punti*

2. Arsenal – 36 punti

3. Chelsea – 35 punti

4. Nottingham Forest – 34 punti

5. Newcastle United – 29 punti

6. Bournemouth – 29 punti

7. Manchester City – 28 punti

8. Fulham – 28 punti

9. Aston Villa – 28 punti

10. Brighton – 26 punti

11. Brentford – 24 punti

12. Tottenham – 23 punti

13. West Ham United – 23 punti

14. Manchester United – 22 punti

15. Everton – 17 punti*

16. Crystal Palace – 17 punti

17. Wolverhampton – 15 punti

18. Leicester City – 14 punti

19. Ipswich Town – 12 punti

20. Southampton – 6 punti




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.