Coppa Italia
Fiorentina-Empoli, le probabili formazioni di Coppa Italia
Questa sera alle ore 21 continua il programma della Coppa Italia con Fiorentina-Empoli, gara valida per gli ottavi. Gli ospiti, nell’ultima giornata di Serie A hanno perso a San Siro 3-0 contro il Milan di Fonseca. Rossoneri che, nella serata di ieri, hanno passato il turno di Coppa contro il Sassuolo di Grosso, vittoria netta 6-1. La Fiorentina, invece, ha sfidato l’Inter di Inzaghi. Sappiamo che la partita è stata sospesa e sappiamo anche che Bove sta meglio e vuole che si giochi per lui. Vediamo di seguito le probabili formazioni del derby toscano, Fiorentina-Empoli.
La probabile formazione della Fiorentina
Tanto turnover per la squadra di Palladino che si affiderà all’impianto stabile del 4-2-3-1. In porta spazio a Terracciano, riposa De Gea. Nel reparto di difesa minuti importanti per i centrali Martinez Quarta e Pongracic, ormai seconde linee di Comuzzo e Ranieri. Sulle fasce, Biraghi torna titolare a sinistra con Kayode a destra. A centrocampo potrebbe essere risparmiato Adli, protagonista nelle 7 vittorie consecutive in campionato. Al suo posto Mandragora e l’ex Lazio, Cataldi. Davanti dovrebbero essere riproposti gli uomini dell’ultima sfida di Conference League contro il Pafos: IKoné, Beltran e Sottil, dietro l’unica punta Koumé. Riposa anche il capocannoniere viola, per distacco, Kean.
Le probabili scelte dell’Empoli
Mister D’Aversa arriva a Firenze con tante indisponibilità. Allo Stadio Artemio Franchi, pertanto l’ossatura della sua squadra sarà presente. Il probabile 3-4-2-1 empolese, sarà composto da Seghetti tra i pali. Ismaij, perno centrale della difesa, spalleggiato da Marianucci e Viti. In mezzo al campo, gli intoccabili Anjorin, Henderson e Maleh accompagnaranno le avanzate di Gyasi, Sambia e poco più avanti di Cacace. In attacco spazio per Esposito.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Empoli
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, M.Quarta, Pongracic, Biraghi; Mandragora, Cataldi; Ikoné, Beltran, Sottil; Kouamé. All. Palladino.
EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; Marianucci, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Henderson, Sambia; Maleh, Cacace; Esposito. All. D’Aversa.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social