Coppa Italia
Questa sera Inter Udinese, rotazioni per Inzaghi e Runjaic: le probabili formazioni
Questa sera, alle ore 21:00, a San Siro si disputerà il match tra Inter e Udinese, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I nerazzurri arrivano dalla straripante vittoria per 6-0 contro la Lazio all’Olimpico, che ha ampiamente compensato la sconfitta contro il Bayer Leverkusen di pochi giorni prima. Inzaghi, infatti, è pronto a schierare diversi giocatori che finora hanno trovato poco spazio, ma dovrà fare i conti con un’Udinese determinata a cercare l’accesso ai quarti di finale, nonostante l’avversario di alto livello. Andiamo a scoprire le probabili formazioni del match.
Probabili formazioni Inter: Arnautovic e Taremi coppia offensiva
Il trionfo per 6-0 contro la Lazio ha messo in evidenza l’Inter al suo meglio, sia in fase difensiva che offensiva. Un segnale forte per tutte le rivali, che ha ricordato a chiunque, se ce ne fosse bisogno, chi sono i campioni d’Italia in carica. Precedentemente c’era stata la sconfitta in Champions contro il Leverkusen, ma i numeri della squadra di Inzaghi sono comunque impressionanti: 6 vittorie nelle ultime 9 partite stagionali (3 gol subiti e 21 gol fatti), con un successo anche contro l’Arsenal. In mezzo, solo un pareggio con il Napoli e la sconfitta in Germania. Per la partita contro l’Udinese in Coppa Italia potrebbe esserci l’esordio tra i pali per Josep Martinez. In difesa, la linea a tre dovrebbe essere composta da Darmian, Bisseck e Bastoni, con Dumfries e Dimarco che riposeranno. Sulle fasce, spazio a Buchanan e Carlos Augusto. In regia, Asllani è favorito per prendere il posto di Calhanoglu, con Frattesi e Zielinski mezz’ali. In attacco, Taremi e Arnautovic sono i favoriti per partire titolari, ma anche Correa potrebbe avere una chance.
Qui Udinese: Chance per il portiere Sava
L’Udinese sta attraversando un momento altalenante della stagione. Dopo un inizio promettente, ha perso diversi punti lungo il cammino, cedendo nell’ultimo turno contro il Napoli. Prima di questa sconfitta, però, aveva vinto lo scontro diretto con il Monza. I numeri recenti non sono dei più confortanti: 6 sconfitte, un pareggio e 3 vittorie nelle ultime 10 partite. In Coppa Italia, contro l’Inter, sarà necessario un Udinese combattivo, e Runjaic potrebbe optare per un 4-4-2. In porta ci sarà Sava, con Abankwah, Kabasele, Touré ed Ebosse che potrebbero formare la linea difensiva. A centrocampo, Karlstrom e Alta agiranno nel mezzo, mentre Rui Modesto e Kamara saranno sulle fasce. In attacco, ci saranno delle rotazioni, con Iker Bravo e Brenner favoriti per partire titolari.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social