Champions League

Real Madrid: Il focus sui prossimi avversari dell’Atalanta

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti Real Madrid ( foto FORNELLI/KEYPRESS )

Martedì 10 dicembre alle ore 21:00 andrà in scena la partita di Champions League tra Atalanta e Real Madrid al Gewiss Stadium. Il Real arriva alla sfida contro la Dea in un clima di incertezza e preoccupazione. I tanti infortuni e il non ottimo momento di forma della squadra preoccupano Carlo Ancelotti.

Il Real Madrid è attualmente a quota 6 punti in classifica. Due vittorie, zero pareggi e tre sconfitti per il Blancos, un bottino decisamente magro per la squadra campione d’Europa in carica.

La situazione infortuni del Real Madrid:

Tanti infortuni per il Real Madrid in questa prima parte di stagione. Militao e Carvajal, pedine fondamentali per Carlo Ancelotti che rimarranno fuori ancora molto a lungo, Alaba ha ricominciato in questi giorni ad allenarsi dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per un anno. Camavinga è ancora fermo ai box per una lesione muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra.

Recuperati Vinicius Junior e Rodrygo entrambi non convocati nell’ultima partita de LaLiga vinta dal Real Madrid contro il Girona. Recuperato anche Bellingham che aveva riscontrato un sovraccarico muscolare nell’ultima giornata di campionato.

Il momento di forma dei Blancos:

Il Real Madrid arriva alla partita contro l‘Atalanta in uno stato di forma particolare. I Blancos nonostante qualche incertezza tengono il passo del Barcellona in campionato. In Champions le cose sono ben diverse, il Real ha bisogno di una vittoria per smuovere la classifica e scongiurare una situazione che avrebbe dell’assurdo, cioè i Blancos fuori dalla prime 24 della classifica della Champions League.

Mbappé è a quota 9 gol in campionato, ancora però non sembra essersi integrato al meglio. Due rigori di fila sbagliati, uno contro il Liverpool nell’ultima giornata di Champions e l’altro contro l’Athletic Bilbao. Il francese intervistato ha parlato anche dell’Atalanta, queste sono le sue parole: “L’Atalanta? È la Champions League, ci sono sempre squadre forti. Dobbiamo rifarci perché abbiamo perso l’ultima partita e siamo pronti ad andare a vincere”.  

Mister Carlo Ancelotti si affiderà ancora ai suoi campioni, Bellingham che si è sbloccato e sta segando gol pesanti, Vinicius Junior, probabilmente il più pericoloso dei Blancos. Così come Rodrygo, veloce in ripartenza e ovviamente Mbappé. Gasperini dovrà limitare le ripartenze e fare molta attenzione ad entrambe le fasce. La velocità dei giocatori offensivi del Real potrebbe essere la chiave della partita.

Atalanta e Real Madrid, la seconda sfida della stagione:

Secondo scontro in stagione tra Atalanta e Real Madrid. Le due squadre si affronteranno nuovamente dopo la finale di Supercoppa Euoropea giocata il 14 agosto che ha di fatto aperto questa stagione 2024/2025. Il Real Madrid vinse la coppa con il risultato di 2-0 in gol Valverde e Mbappé.

L’Atalanta arriva in un momento di forma decisamente migliore rispetto al Real Madrid. Gasperini avrà sicuramente preparato la partita nel migliore dei modi. Rispetto alla finale di Supercoppa l’Atalanta sembra molto più pronta ad affrontare i Blancos. Un risultato positivo non sembra per niente impossibile e la Dea farà di tutto per prendersi la rivincita sul Real davanti ai propri tifosi.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version