Europa League

Roma-Braga, le probabili formazioni: Dovbyk si riprende l’attacco

Le probabili scelte di Ranieri e Carvalhal

Pubblicato

il

Artem Dovbyk (FOTO DI SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS)

Questa sera, allo stadio Olimpico, la Roma di Claudio Ranieri torna a giocare l’Europa League per sfidare il Braga di Carvalhal. I giallorossi, reduci dalla bella vittoria arrivata contro il Lecce, vogliono assolutamente continuare su questa rotta e cambiare il trend fino a qui disastroso. Discorso diverso per il Braga che arriva da tre vittorie e un pareggio occupando la quinta casella del campionato. I ragazzi di Carvalhal hanno intenzione di migliorarsi anche in Europa e per farlo dovranno cercare di strappare punti in uno stadio che sarà tinto di giallorosso. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Roma-Braga.

Come arriva la Roma

Fresca di una bella vittoria contro il Lecce per 4-1, la Roma torna in campo con l’obiettivo di battere il Braga in Europa League. Mister Ranieri non fa sconti ed è pronto ad affidarsi ai migliori per portare a casa i 3 punti. In porta ci sarà Mile Svilar pronto a dare sicurezza ai compagni. In difesa spazio a Mancini, reduce da un grande gol contro i salentini battendo sul tempo Baschirotto, con Ndicka e Hummels. In mediana ci sarà Paredes a dettare i tempi di gioco insieme a Konè, pilastro di questa squadra: mentre sulle fasce sono pronti Angelino ed Abdulhamid. Reparto offensivo di qualità. Sulla trequarti, infatti, troviamo Dybala ed El Sharaawy pronti ad innescare il colosso ucraino, Artem Dovbyk.

Come arriva il Braga

IL Braga arriva alla sfida contro la Roma in un momento di forma generalmente positivo. L’allenatore Carvalhal ha saputo amalgamare bene la rosa e costruire un gioco efficace, basato su un solido possesso palla e su rapidi contropiedi. L’allenatore portoghese è pronto a schierare Matheus inporta con Ferreira NIakatè ed Arrey-Mbi a fare muro. A centrocampo Roger e Moutinho copriranno la zona centrale mentre Carvalho e Gabri Martinez opereranno sulle fasce. In attaco largo al trio che sta facendo molto bene composto da Horta, El Ouazzani e Bruma.

Roma-Braga, le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Abdulhamid, Koné, Paredes, Angelino; Saelemaekers, Dybala; Dovbyk. All. Ranieri.

BRAGA (3-4-3): Matheus; Ferreira, Niakaté, Arrey-Mbi; Roger, Moutinho, Carvalho, Gabri Martinez; R. Horta, El Ouazzani, Bruma. All. Carvalhal.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version