Serie A
Roma-Lecce, le probabili formazioni: Dybala al posto di Dovbyk
Per Ranieri è il momento di fare sul serio
Come ha confermato Ranieri in conferenza stampa, la stagione della Roma inizia questa sera contro il Lecce. “Dicembre ci dirà chi siamo e che vogliamo fare”, così l’allenatore capitolino alla vigilia del match che si disputerà alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. I giallorossi sono chiamati alla vittoria obbligatoria per risalire la china ed allontanarsi dalla zona retrocessione: stesso discorso per il nuovo Lecce di Giampaolo che, galvanizzato dal risultato ottenuto contro il Juventus, è pronto a dare battaglia per conquistare punti. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Roma-Lecce.
Come arriva la Roma
Nella sconfitta contro l’Atalanta si è cominciato a vedere il lavoro di Claudio Ranieri. I giallorossi hanno saputo tener testa alla squadra più in forma del campionato per più di un’ora e questo fan ben sperare. Il tecnico romano è pronto ad affidarsi ai migliori per contrastare il Lecce, partendo da Svilar in porta con Mancini, Hummels e Ndicka a fare muro. Le chiave del centrocampo le terrà Leandro Paredes affiancato dall’immancabile Konè, pilastro di questa squadra: mentre sulle fasce ci saranno Angelino e Saelemaekers. Torna in campo anche Lorenzo Pellegrini che farà reparto insieme ad El Sharaawy, pronti ad innescare Paulo Dybala che prenderà il posto dello stanchissimo Dovbyk.
Come arriva il Lecce
Stimolati dal risultato ottenuto contro il Juventus, il Lecce si appresta ad affrontare la Roma. Giampaolo ha portato aria fresca ed idee nuove ma ora avrà a che fare che le tante assenze importanti. Infatti gli infortunati (Bonifazi, Gallo, Pierret, Marchwinski, e Banda) hanno un ruolo cruciale nel gioco del tecnico dei salentini ed ora sostituirli sarà un’impresa. In porta ci sarà Falcone, con Baschirotto e Gaspar in zona centrale, mentre Guilbert e Jean agiranno nel ruolo di terzini. A centrocampo spazio a Rafia, Ramadani e Coulybali pronti a fare da filtro per il reparto offensivo occupato da Dorgu, Krstovic ed il bomber Rebic.
Roma-Lecce, le probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Hummels, Ndicka, Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño, Pellegrini, El Shaarawy, Dybala. All. Ranieri.
Lecce (4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Jean, Rafia, Ramadani, Coulibaly, Dorgu, Krstovic, Rebic. All. Giampaolo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social