Serie A
Roma-Parma, le probabili formazioni: El Shaarawy preferito a Pellegrini
Le probabili scelte di Ranieri e Pecchia
Ultimo appuntamento prima di Natale per la Roma di Claudio Ranieri che, domani alle 12:30, ospiterà il Parma di Pecchia, allo stadio Olimpico per la sfida valida per il campionato di Serie A. I giallorossi, reduci dalla normale vittoria sulla Sampdoria in Coppa Italia, cercheranno di rialzare la testa anche in campionato dopo il brutto KO contro il Como. Gli uomini di Ranieri hanno l’obbligo di fare 3 punti vista la grave situazione, ma non sarà facile contro la squadra di Pecchia che ha dimostrato, più volte, di saper giocar bene e mettere in difficoltà le big. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Roma-Parma.
Come arriva la Roma
La Roma ha bisogno dei 3 punti per cercare di recuperare un campionato che sembra ormai compromesso. Ranieri vuole i risultati e manderà in campo gli uomini migliori, partendo da Svilar in porta che sarà difeso e coperto da Mancini, Hummels e Ndicka. A gestire il centrocampo ci sarà la coppia composta da Paredes e Konè accompagnati, sugli esterni, da Angelino e Saelemaekears. In attacco tornano Dybala e Dovbyk che faranno reparto insieme ad El Shaarawy, preferito a Pellegrini.
Come arriva il Parma
Il Parma di Pecchia sta stupendo molto in Serie A. I ducali arrivano da un momento difficile in quanto a risultati ed una buona prestazione contro la Roma potrebbe portare dei punti importantissimi in chiave salvezza. Pecchia è pronto a schierare Suzuki in porta, conla difesa a 4 composta Balogh e Delprato centrali e Hainaut e Valeri come terzini. A centrocampo spazio a Sohm e Keita che smisteranno palloni e faranno da filtro per il reparto offensivo composto da Man Hernani e Cancellieri, pronti a innescare Bonny unica punta.
Roma-Parma, le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekears, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Keita; Man, Hernani, Cancellieri; Bonny. All. Pecchia
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social