Volley

Volley maschile, Superlega: Verona batte Taranto e Keita si conferma Best Scorer della stagione!

Pubblicato

il

I risultati dell’undicesima giornata della Superlega di volley maschile

Con l’incontro tra Modena e Milano (vinto dai meneghini per tre set a uno) si è chiusa l’undicesima giornata ed è calato il sipario sul girone di andata della Superlega di volley maschile. Un turno anticipato dalla sfida tutta marchigiana tra la matricola Yuasa Battery Grottazzolina e Lube Civitanova terminata per 3 a 0 in favore di quest’ultima e dal confronto tra Trento e Padova (3 a 1 per i dolomitici).

Nella giornata di venerdì si è disputata la partita tra Rana Verona e Gioiella Taranto. Ad avere la meglio sono stati gli scaligeri con un perentorio 3 a 0 ai danni della formazione pugliese. 25-20; 25-22 e 25-15 i parziali. Una sfida segnata da un’altra super prova di Keita autore di 17 punti e che si conferma Best Scorer del campionato.

Nel pomeriggio di domenica il turno si è completato con la partitissima tra Perugia e Piacenza, l’incontro tra Cisterna e Monza e tra Modena e Milano.

L’incontro di Perugia non ha assolutamente tradito le attese e si è risolto al tie-break in favore dei campioni in carica.

Perugia conquista i primi due set (25 a 19 e 25 a 23), ma poi subisce la rimonta degli emiliani (trascinati da un Simon in giornata di gloria) che si aggiudicano il terzo ed il quarto parziale con i punteggi di 25 a 22 e 25 a 17. Tutto rimandato dunque al quinto e decisivo set che viene vinto da Perugia per 15 a 9. Una vittoria questa che fa mantenere gli umbri in testa alla classifica.

Finisce 3 a 1 in favore di Milano l’ultima partita della giornata.

La classifica aggiornata

Perugia 30, Trento 27, Civitanova 23, Verona e Piacenza 21, Milano 18, Cisterna 15, Modena 14, Padova e Taranto 10, Monza 7, Grottazzolina 2.

La classifica del girone di andata ha stabilito gli accoppiamenti di Coppa Italia che si disputeranno tra il 29 e 30 dicembre. Ecco i match in programma:

Perugia-Modena ; Verona-Piacenza ; Trento-Cisterna ; Civitanova-Milano.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version