Tennis
Sorteggiato il tabellone del primo torneo ATP del 2025: torna Djokovic, presenti Berrettini e Arnaldi
L’attesa è finita, nella notte italiana è stato effettuato il sorteggio del primo torneo ATP del 2025, si tratta di Brisbane. Come di consueto la stagione tennistica si apre con il torneo di Brisbane, un torneo che, da tradizione, riesce a concentrare un parterre di stelle del tennis di alto livello nonostante sia un semplice ATP 250. Quest’anno gli italiani presenti al torneo saranno Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi mentre c’è molta attesa per il ritorno di Kyrgios. Il tennista più rappresentativo che giocherà il torneo è sicuramente Djokovic che ha annunciato di voler iniziare l’anno da Brisbane.
Sorteggio del tabellone dell’ATP di Brisbane
Il sorteggio del tabellone del primo torneo della stagione è stato sorteggiato, inizia da qui il 2025 e la preparazione all’Australian Open. Gli italiani Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi saranno subito immersi nel cuore dell’azione, affrontando entrambi avversari locali. Berrettini, reduce da una stagione positiva, se la vedrà con Jordan Thompson, mentre Arnaldi sfiderà Alexei Popyrin. Ma non sono solo gli italiani a tenere banco. Novak Djokovic, numero uno del mondo, farà il suo ingresso in scena contro Rinky Hijikata. Il campione serbo, alla ricerca di un nuovo inizio di stagione, sarà atteso da un pubblico caldo e appassionato. Novak Djokovic potrebbe affrontare nel secondo turno Gael Monfils, tennista con cui ha un parziale di 19-0. Infine un altro ritorno nel circuito ATP è quello di Nick Kyrgios, l’australiano tornerà a giocare dopo 2 anni, affrontando Giovanni Mpetschi Perricard al primo turno.
La coppia ineditaa Djokovic-Kyrgios
La notizia che ha scosso il mondo del tennis è stata annunciata da Djokovic: il campione serbo farà coppia nel torneo di doppio con Nick Kyrgios. Questa coppia, apparentemente inusuale, promette di regalare grandi emozioni al pubblico. Sarà interessante vedere come i due campioni si integreranno in campo e quali strategie adotteranno per affrontare i loro avversari. Questa decisione ha sorpreso molti appassionati, che non si aspettavano di vedere i due giocatori collaborare in questo modo. Le loro personalità e i loro stili di gioco sono molto diversi, ma potrebbero rivelarsi complementari in un torneo come questo. Djokovic apporterà alla coppia esperienza, solidità e un gioco di fondocampo solido, mentre Kyrgios offrirà potenza, imprevedibilità e un servizio devastante.
Gli altri incontri ed il percorso degli italiani
Sono tanti i primi turni di fuoco che offre questo torneo. Uno è sicuramente quello che mette di fronte Holger Rune e Jiri Lehecka, una sfida che sarà molto appassionante che può finire in qualsiasi modo. Il vincitore della scorsa edizione, Grigor Dimitrov, esordirà contro un qualificato per poi affrontare il vincente della sfida tra Goffin e Vukic. Matteo Arnaldi invece, in caso di vittoria contro Popyrin, se la dovrà vedere con il vincente tra Francis Tiafoe ed Adam Waltan. Un po’ più facile invece il percorso di Matteo Berrettini che in caso di vittoria contro Thompson, giocherà contro il vincente della sfida tra Michelsen ed O’connell. Inizia con questo torneo la nuova stagione di Tennis che saremo pronti a vivere.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social