Serie A
Udinese-Genoa 0-2: le pagelle della sfida
Oggi, domenica 1° Dicembre, al BlueEnergy Stadium è andata in scena la sfida tra l’Udinese di Runjaic e il Genoa di Viera: è il momento di fare le pagelle della sfida.
La cronaca
La partita cambia dopo ben 2′ con l’espulsione di Tourè, la più veloce di questo campionato. Sulla punizione seguente, Pinamonti prova direttamente il tiro che viene parato da Okoye. La punta del Genoa, al 12′, porta avanti il Grifone con un gol da attaccante puro. Giannetti poi salva il raddoppio sul tiro a botta sicura di Thorsby. Nel secondo tempo, Ci prova subito Thauvin ma leali para facilmente. Zanoli, al 67′, raddoppia dopo una splendida azione personale anche se è stato decisivo il tocco di Giannetti. Termina così il lunch match della 14° giornata di Serie A. Scopriamo adesso le pagelle di Udinese-Genoa.
I voti dei friulani
Okoye 5,5 Non può far niente sul gol del vantaggio genoano. Per il resto, è molto indeciso sulle uscite ma evita un passivo più largo.
Giannetti 6 Sicuramente, il migliore della retroguardia bianconera. Salva un gol fatto sul tiro di Thorsby ma il suo tocco è decisivo per il raddoppio del Grifone.
Touré 3 La sua partita dura solo 2′ perché viene espulso per un fallo evidente su Zanoli. Ingenuità clamorosa del difensore friulano.
Ehizibue 5 (Kristensen 6) Prestazione da dimenticare dell’esterno dell’Udinese. Spesso viene saltato da Martin e non è pulito in fase di possesso palla.
Lovric 5,5 (Atta sv) Doveva dare corsa e inserimenti all’Udinese. Purtroppo l’espulsione cambia le carte in tavola. Lo sloveno non viene quasi mai servito dai compagni rimanendo nell’anonimato.
Karlstrom 6 Uno dei migliori del centrocampo friulano. Riesce ad in intercettare molti palloni che passano in quella zona. Buona prestazione dello svedese.
Ekkelenkamp 5,5 Insufficienza leggera anche per l’ex Ajax. Non tocca quasi mai il pallone e si fa sovrastare dal centrocampo avversario.
Zemura 6,5 Uno dei più positivi della formazione friulana. Contiene bene le avanzate di Zanoli e prova, con i suoi strappi, ad allungare la sua squadra.
Thauvin 5,5 (Iker Bravo sv) Anche il trequartista francese non riesce a brillare. Troppe poche palle toccate per poter incidere in maniera significativa.
Davis 5,5 (Rui Modesto sv) Fa qualcosa in zona offensiva sfruttando la sua fisicità. Pecca però di qualità negli ultimi metri.
Lucca 5 (Ebosse 5,5) Molto in ombra la punta in orbita Nazionale. Non può far nulla visto i pochi palloni arrivati in area. Di certo, poteva fare qualcosa di meglio tenendo qualche pallone in più.
All. Runjaic 5,5 L’espulsione dopo soli 2′ cambia le carte in tavola. Non riesce a trovare una quadra alla sua formazione iniziale. Prova a cambiare le sorti del match con qualche cambio ma non riesce nel suo intento.
I voti dei liguri
Leali 6; Bani 6 (Vogliacco sv), Vasquez 6, Sabelli 6; Zanoli 7 (Balotelli sv), Thorsby 5,5, Badelj 6,5(Masini sv), Frendrup 6,5, Martin 6; Miretti 6,5 (Messias 6); Pinamonti 7 (Vitinha 6). All. Vieira 6,5.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social