Seguici

Serie A

Udinese, Lucca: “Mi fa piacere giocare sia con Davis sia con Thauvin”

Pubblicato

il

lucca giocatore udinese

Nell’ultimo turno di campionato l’Udinese ha ritrovato la gioia dei 3 punti vincendo a Monza. Una vittoria che mancava da più di un mese, esattamente dal 25 ottobre contro il Cagliari. Il gol che ha sbloccato la partita è stato di Lorenzo Lucca, il settimo in 17 partite, il quinto in campionato. I friulani puntano molto sulla vena realizzativa dell’attaccante classe 2000, che oltre a sfruttare bene la sua stazza fisica, supera i 2 m, ha ottime capacità tecnico-tattiche. Lucca ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta cena con gli sponsor nella cena di natale dell’Udinese.

Gol e vittoria contro il Monza, Lucca: “Vittoria che dà morale”

Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di TV12: “Dopo un periodo un po’ difficile e aver portato solo un punto a casa con l’Empoli, era importantissimo tornare alla vittoria. Per la gente ma anche per la società”. Sulla sua prestazione: “Ho fatto una buona gara condita dal gol ma penso allo stesso tempo di aver fatto prestazioni migliori”.

L’attaccante continua chiedendo anche un cambio tattico: “Bisogna rimanere concentrati e lavorare come stiamo facendo. Dobbiamo continuare così perché stiamo facendo bene. Sono contento del mio inizio ma anche della squadra, non devo pensare solo a me stesso. Mi fa piacere giocare sia con Davis che con Thauvin, con entrambi sarebbe ancora meglio”.

Udinese, idea tridente: ma al momento è poco fattibile

In questo momento la formazione friulana gioca con il 4-3-1-2, oppure con 4-4-2. Insieme a Lucca si alternano Thauvin e Davis, autore di 4 e 3 gol. L’attaccante italiano ha manifestato la volontà di giocare con il tridente: il problema principale è che in questo momento Runjaic, visti gli infortuni di Deulofeu, Davis e Sanchez. Senza dimenticare Iker Bravo che è un jolly, visto che può giocare sia in tandem con una punta, sia spostato sulla trequarti. Per il momento l’invito di Lucca dovrà aspettare.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.