Serie A
Udinese, Lucca: “Mi fa piacere giocare sia con Davis sia con Thauvin”
Nell’ultimo turno di campionato l’Udinese ha ritrovato la gioia dei 3 punti vincendo a Monza. Una vittoria che mancava da più di un mese, esattamente dal 25 ottobre contro il Cagliari. Il gol che ha sbloccato la partita è stato di Lorenzo Lucca, il settimo in 17 partite, il quinto in campionato. I friulani puntano molto sulla vena realizzativa dell’attaccante classe 2000, che oltre a sfruttare bene la sua stazza fisica, supera i 2 m, ha ottime capacità tecnico-tattiche. Lucca ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta cena con gli sponsor nella cena di natale dell’Udinese.
Gol e vittoria contro il Monza, Lucca: “Vittoria che dà morale”
Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di TV12: “Dopo un periodo un po’ difficile e aver portato solo un punto a casa con l’Empoli, era importantissimo tornare alla vittoria. Per la gente ma anche per la società”. Sulla sua prestazione: “Ho fatto una buona gara condita dal gol ma penso allo stesso tempo di aver fatto prestazioni migliori”.
L’attaccante continua chiedendo anche un cambio tattico: “Bisogna rimanere concentrati e lavorare come stiamo facendo. Dobbiamo continuare così perché stiamo facendo bene. Sono contento del mio inizio ma anche della squadra, non devo pensare solo a me stesso. Mi fa piacere giocare sia con Davis che con Thauvin, con entrambi sarebbe ancora meglio”.
Udinese, idea tridente: ma al momento è poco fattibile
In questo momento la formazione friulana gioca con il 4-3-1-2, oppure con 4-4-2. Insieme a Lucca si alternano Thauvin e Davis, autore di 4 e 3 gol. L’attaccante italiano ha manifestato la volontà di giocare con il tridente: il problema principale è che in questo momento Runjaic, visti gli infortuni di Deulofeu, Davis e Sanchez. Senza dimenticare Iker Bravo che è un jolly, visto che può giocare sia in tandem con una punta, sia spostato sulla trequarti. Per il momento l’invito di Lucca dovrà aspettare.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social