Serie A

Ricci e Adams riacciuffano l’Udinese di Lucca: finisce 2-2 al BlueEnergy Stadium

Pubblicato

il

LORENZO LUCCA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Emozioni e spettacolo nel lunch match domenicale della 18ª giornata di Serie A. Udinese e Torino hanno dato vita ad una partita scoppiettante, soprattutto nel secondo tempo. Le due squadre si sono divise la posta in palio pareggiando per 2-2 alla Blue Energy Arena. Un risultato che sta un po’ stretto all’Udinese che si è visto sprecare il doppio vantaggio conquistato grazie alle reti di Tourè e Lucca. Ma allo stesso tempo un pareggio che serve poco al Torino che si è salvato recuperando il doppio svantaggio grazie ad un super Che Adams ed  a Ricci.

Il riassunto del primo tempo di Udinese Torino

Una prima parte di frazione scialba di emozioni, le due squadre molto in controllo del risultato hanno scelto di non rischiare troppo. Le uniche occasioni le ha avute il Torino, ad inizio primo tempo con una bordata da fuori area di Pedersen, parata bene da Sava. Nel finale di primo tempo invece si accende la partita, prima un’insidioso tiro di Karamoh dalla sinistra che non ha trovato il palo più lontano, uscendo di poco sulla destra. Poi al 41′ minuto, durante il primo calcio d’angolo della partita, l’Udinese trova il vantaggio grazie ad una zampata in mischia di Isaak Tourè. Per il francese classe 2003 si tratta del primo gol in Serie A. Per il resto è stata una prima frazione molto equilibrata sul possesso del pallone, entrambe le squadre hanno provato a fare la partita. Il Torino si è reso pericoloso più volte nella trequarti avversaria ma è stata l’Udinese a sfruttare l’unica occasione e l’unico tiro in porta del primo tempo per portarsi avanti 1-0.

Secondo tempo

La seconda frazione si apre subito col botto. Dopo 4 minuti dall’inizio del secondo tempo, l’Udinese trova il raddoppio grazie al secondo calcio d’angolo della partita: traversone di Thauvin ed incornata di Lucca che raddoppia per la squadra di casa. Non ci sta però il Torino che 3 minuti dopo accorcia le distanze, sempre grazie ad un calcio d’angolo, in una mischia Che Adams ci prova una prima volta e trova le mani di Sava, ci prova la seconda e trova l’angolino basso. 10 minuti di fuoco alla Blue Energy Arena dove il punteggio si fissa sul 2-1. Le emozioni non finiscono qui perché 10 minuti dopo, la squadra ospite sfrutta un totale Black Out della difesa dell’Udinese e grazie ad un tiro da fuori di Ricci pareggia la partita, 2-2 ad Udine. Nel finale di partita sono poche le occasioni da segnalare: un tiro da fuori area di Coco finito altissimo sulla traversa ed un tiro a giro di Lazaro finito fuori. Un finale equilibrato dove nessuna squadra è riuscita a fare il passo decisivo. Partita quindi che termina sul punteggio di 2-2.

Udinese-Torino: le pagelle dei friulani

Sava 6,5: Alcuni grandi interventi del portiere rumeno che si fa sempre trovare pronto, incolpevole sui gol subiti.

Kabasele 5,5: Solido in difesa nel primo tempo, ma nel secondo colpevole sul gol di Adams, scontrandosi col compagno di squadra e lasciando strada libera all’attaccante del Torino.

Bijol 5,5: Torna dall’infortunio e si sente, è il migliore difensivamente della sua squadra nel primo tempo. Nel secondo però rimane immobile ed è colpevole sul pareggio del Torino.

Tourè 7: Trova il primo gol in Serie A, grazie ad una zampata su calcio d’angolo sblocca una partita complicata. (Dal 72′ Abankwah 6)

Ezhibue 5: Non la migliore delle partite per lui. Impacciato sulla fascia, molto spesso n ritardo e colpevole nel gol di Adams.

Lovric 6; Solido in mezzo al campo, utile anche in fase difensiva con i suoi ripiegamenti. Nel secondo tempo però non chiude su Ricci ed è colpevole sul gol. (Dal 72′ Atta 6)

Karlstrom 6: Gestisce bene il centrocampo, partita senza lode e senza infamia.

Ekkelenkamp 6: Un primo tempo in ombra ma un secondo che lo vede protagonista nei continui recuperi palla.

Zemura 5,5: Anche lui come il compagno dell’altra fascia arriva in ritardo negli inserimenti. (Dal 72′ Kamara 6)

Thauvin 6,5: Un primo tempo in cui è stato poco cercato dai compagni poiché nascosto in mezzo ai difensori granata. Un secondo tempo in cui cambia completamente faccia, si fa dare il pallone, inventa e scodella palloni magici: fantasista. (Dall’80’ Sanchez S.V)

Lucca 6,5: Imperioso nel gioco aereo e firma la rete del 2-0 su calcio d’angolo, per il resto si fa vedere poco.

All.Runjaic 6: Mette bene in campo la squadra, sfruttando la caratteristica principale: i calci d’angolo, difensivamente però la sua squadra ha evidenziato importanti pecche. del Torino

I voti del Torino

Milinkovic Savic 6; Coco 5,5; Maripan 5; Vojvoda 5,5; Sosa 5,5 ( Dall’82’ Dembele S.V); Gineitis 6,5 (Dal 46′ Ilic 6); Ricci 6,5; Vlasic 6 (Dall’82’ Linetty S.V); Pedersen 6,5 (Dal 46′ Lazaro 6,5); Karamoh 6,5 (Dal 90′ Sanabria S.V); Adams 7; All. Vanoli 6,5




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version