Serie A
Bijol ci sarà, Walukiewicz indisponibile: le probabili formazioni di Udinese Torino
Nel lunch match di domenica della 18ª giornata di Serie A si affronteranno Udinese e Torino alla Blue Energy arena. Entrambe le squadre arrivano a questo match con l’obiettivo di conquistare punti importanti per la classifica. Il Torino viene da una brutta sconfitta casalinga contro il Bologna, ma nell’ultima sfida fuori casa ha battuto l’Empoli per 1-0. L’Udinese invece nell’ultima sfida casalinga ha tenuto testa per 50 minuti al Napoli, facendosi poi rimontare il vantaggio iniziale. Nell’ultima giornata invece i friuliani hanno sconfitto sorprendentemente la Fiorentina per 2-1? Ma quali saranno le scelte dei due allenatori? Andiamo a scoprire le probabili formazioni di Udinese e Torino.
Come arriva l’Udinese
La squadra friulana sta disputando un’ottimo campionato, a conferma di ciò la vittoria di lunedì scorso in casa della Fiorentina. La squadra allenata da Runjaic ha mostrato una grande qualità davanti grazie ad un Thauvin che è tornato al gol. L’Udinese, con il suo consueto 3-5-2, dovrebbe schierare lo stesso 11 di Firenze ad eccezione di Kabasele che sarà sostituito dal ritorno di Bijol. In porta confermata la titolarità di Sava, mentre in difesa troveremo il terzetto formato da Kristensen, Bijol e Tourè. Gli esterni saranno sempre presenziati da Zemura a sinistra ed Ezhibuè a destra. I 3 di centrocampo chiamati a garantire equilibrio e copertura dovrebbero essere Lovric Kallstrom ed Ekkelenkamp. In attacco, la coppia formata da Thauvin e Lucca sarà confermata, entrambi a segno nella scorsa sfida di Firenze.
La risposta del Torino
A differenza della squadra di casa, il Torino non sta vivendo un bel periodo in campionato. Dopo l’infortunio di Zapata la squadra è calata vistosamente nella fase realizzativa. Molti problemi però si sono riscontrati anche in difesa. Per la sfida di Udine, Vanoli si affiderà al solito 3-5-2. In porta sempre Milinkovic Savic, in difesa cambiano gli interpreti rispetto alla sfida contro il Bologna, giocheranno Vojvoda Coco e Masina. Sulla mediana presente Linetty, con le mezz’ali Gineitis e Ricci a fargli compagnia. Sugli esterni Pedersen e Sosa sono confermati. In attacco spazio a Karamoh, sarà lui a fare coppia con Sanabria.
Le probabili formazioni di Udinese-Torino
Udinese (3-5-2): Sava, Kristensen, Bijol, Touré, Ehizibue, Lovric, Karlström, Ekkelenkamp, Zemura, Thauvin, Lucca.
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic, Vojvoda, Coco, Masina, Pedersen, Ricci, Linetty, Gineitis, Sosa, Sanabria, Karamoh.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social