Serie A
Vanoli: “Il Bologna è una squadra importante ma noi dobbiamo pensare alle nostre caratteristiche. Ricci e Sosa? Recuperati”
La conferenza stampa di Paolo Vanoli alla vigilia di Torino – Bologna
Paolo Vanoli, alla vigilia di Torino – Bologna, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della settimana dei granata e per presentare la sfida coi felsinei. Queste le sue risposte.
SULLA SQUADRA“ Ogni settimana c’è qualche piccola defezione. Abbiamo recuperato Sosa e Ricci, oggi in rifinitura vediamo il suo stato”.
SU ILIC “Ivan sta bene. Dev’essere pronto ad aiutare la squadra. È un giocatore con qualità importanti ma deve imparare ad essere importante per la squadra.
SUL BOLOGNA ” È una bella sfida. Italiano lo conosco bene e sono contento di dove sia arrivato. È una squadra molto aggressiva e dobbiamo evitare di fare errori nella prima parte di costruzione per poi imporre il nostro gioco.
Empoli: Partita della svolta
“La squadra in questi due mesi è stata brava a rimanere attenta con la testa. La squadra era in crescita e la vittoria con l’Empoli è stata la dimostrazione. Dobbiamo cercare di trovare un equilibrio sapendo che domani incontreremo una squadra forte e può essere un’occasione per capire il nostro livello”.
SULLA POSIZIONE DI VLASIC:“A me Vlasic piace più all’interno del gioco. Le sue qualità messe al servizio della squadra ci possono dare quel qualcosa in più”.
Sostituto di Coco e come giocherà la squadra: “Gioca Maripan. Lui ha l’esperienza per giocare contro Maripan. Gli accorgimenti poi si fanno poi a partita in corso. Con Maripan la squadra dovrà giocare in maniera diversa”.
Ilic-Ricci-Vlasic:possono giocare insieme: “Nel calcio tutto è possibile dipende dalla mentalità. Se questi giocatori si mettono a disposizione della squadra in entrambe le fasi possono giocare insieme. Questa squadra dev’essere ambiziosa e avere fame.
SU SANABRIA“Sanabria lo vedo bene e deve cercare di fare gol. Deve tirare fuori quel sangue, quella determinazione di spaccare la porta”.
SUL MERCATO “Sono concentrato sulla partita col Bologna. La società sa fare bene il suo lavoro”.
LA RICERCA DELLA CONTINUITÀ: “Domani mi aspetto continuità. In queste quattro partita abbiamo fatto ottime prestazioni. Abbiamo la possibilità di giocare in casa contro una squadra di ottimi livello”.
DIFFERENZE TRA CASA E TRASFERTA: “Giocare in casa è la cosa più bella. Il nostro compito dev’essere quello di trascinare i tifosi. “.
Njie come spaccapartite: “Guardo sempre gli altri sport. Ci sono giocatori che possono avere queste caratteristiche. Avere giocatori che ti possano cambiare la partita è determinante. È un aspetto molto importante ma devono imparare ad essere decisivi anche dal 1′”.
La domanda della nostra redazione: Quali possono gli esterni nella sfida contro il Bologna?
“Tutti possono giocare dal 1′. Lazaro ha dimostrato contro l’Empoli ha le sue qualità e con Sosa recuperato abbiamo 4 giocatori forti che possono giocare come esterni”.
SUL MERCATO: “Con l’infortunio di Zapata sappiamo che a gennaio bisognerà intervenire in quel reparto. Voglio però soffermarmi sulla partita di domani e concentrati sulle partite che arriveranno”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social