Seguici

Serie A

Verso Cagliari-Atalanta: il focus sulla squadra sarda

Pubblicato

il

Davide Nicola (allenatore Cagliari)
DAVIDE NICOLA- FOTO DI SALVATORE FORNELLI

Tra poco più di 24 ore, il Cagliari tornerà in campo per una sfida delicata e importante. Dopo aver affrontato la Fiorentina al Franchi, i rossoblù si preparano a ospitare sabato alle 15 l’Atalanta, capolista della Serie A, all’Unipol Domus. Nonostante la sconfitta subita a Firenze, i sardi han mostrato carattere e determinazione, puntando, adesso, a ripetere l’impresa di qualche mese fa, quando riuscirono a battere i bergamaschi in rimonta per 2-1. Oggi, come allora, l’Atalanta è tra le principali contendenti per le posizioni di vertice e sta disputando le competizioni europee, mentre il Cagliari ha come focus una lotta salvezza tranquilla e, possibilmente, priva di patemi d’animo dell’ultimo minuto.

Focus Cagliari: Nicola ritrova Lapadula

 

Nel frattempo, la squadra ha intensificato la preparazione, lavorando al CRAI Sport Center di Assemini. Mister Davide Nicola ha potuto contare su una rosa al completo per le sedute tecnico-tattiche e il lavoro in palestra. L’obiettivo è arrivare pronti ad affrontare l’Atalanta, squadra con ritmi di gioco molto elevati, in un incontro che si preannuncia fisicamente impegnativo. Una buona notizia per il tecnico rossoblù è il ritorno di Gianluca Lapadula, che aveva saltato la partita di Firenze a causa di un infortunio, ma che ora è di nuovo a disposizione.

Non si può dimenticare, inoltre, il precedente stagionale in casa contro l’Atalanta, che lo scorso anno è stato uno dei momenti cruciali per la salvezza del Cagliari. In quella gara, la squadra allenata da Claudio Ranieri riuscì a ribaltare il punteggio grazie ai gol di Augello e Viola, quest’ultimo decisivo con un colpo di testa su assist di Luvumbo. Quella vittoria, seguita da pareggi importanti contro Inter e Juventus, fu fondamentale per mantenere la categoria.

Mentre il Cagliari si prepara per la sfida, l’Atalanta ha appena concluso un impegnativo incontro di Champions League, dove ha affrontato il Real Madrid. Nonostante la sconfitta per 3-2 al Gewiss Stadium, la squadra di Gian Piero Gasperini ha tenuto testa ai galacticos, con una prestazione che ha visto i bergamaschi lottare contro fuoriclasse come Bellingham, Vinicius e Mbappé. La gara, intensa sia dal punto di vista fisico che nervoso, potrebbe lasciare qualche segno di stanchezza nei giocatori atalantini, un piccolo vantaggio che il Cagliari spera di sfruttare sabato prossimo.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.