Volley

Volley femminile, Coppa Italia: Conegliano, Scandicci, Milano e Novara rispettano i pronostici!

Pubblicato

il

Le emozioni dei quarti di finale della Coppa Italia di volley femminile

Tra domenica 29 e lunedì 30 dicembre si sono disputati i quarti di finale della Coppa Italia della Serie A1 di volley femminile. La prima sfida è stata quella delle 16.00, a Palazzo Wanny tra la Savino Del Bene Scandicci ed il Bergamo Volley 1991. La squadra toscana parte bene vincendo i primi due set per 25-15 e 25-16. Quella ospite accorcia nel terzo vincendo per 23-25 ma nel quarto la squadra di casa stacca il pass chiudendo con il parziale di 25-16. Antropova è stata la trascinatrice, ancora una volta, di Scandicci con 25 punti realizzati.

Alle 17.00, all’Opiquad Arena, la Vero Volley Milano ha sfidato il Chieri ’76. Nel primo set parte forte la squadra di casa ma poi le Collinari riescono a riprenderle ma alla fine la squadra di casa si porta sull’1-0 con l’attacco vincente di Egonu a chiudere il parziale sul 25-21. Il secondo rimane equilibrato sino agli ultimi punti quando gli errori di Skinner portano la squadra di Lavarini sul 2-0 con il set che si chiude 25-20.  Il terzo set viene vinto dalla squadra di casa che parteciperà alle Final Four a febbraio dove in semifinale affronterà di nuovo Scandicci.

Novara vince il Derby del Ticino e Conegliano supera Vallefoglia

Al PalaIgor, il Novara vince in maniera netta contro il Busto Arsizio. Un 3-0 secco e la squadra piemontese che tornerà a disputare la fase finale dopo che l’anno scorso era stata eliminata ai quarti dal Chieri. L’ultimo quarto è stato quello tra l’Imoco Conegliano ed il Megabox Vallefoglia. Sfida senza storia con le Pantere che archiviano la pratica in tre set e a Bologna affronterà il club piemontese in una replica della semifinale di Supercoppa Italiana. L’8 e 9 febbraio, a Bologna, le final Four che decreteranno chi vincerà il secondo trofeo nazionale della stagione.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version