Volley
Volley femminile, Mondiale per Club! Il Conegliano è Campione del Mondo! Milano chiude al terzo posto!
Mondiale per Club di volley femminile: il Conegliano è Campione!
Domenica 22 dicembre si sono disputate le finali del Mondiale per Club di volley femminile. Il Conegliano dopo aver eliminato il Vero Volley Milano ha sfidato il Tianjin, alle 12.30. Una sfida combattuta nel primo set con le asiatiche che rimangono sopra nel punteggio sino al 20-17 poi la squadra di Santarelli mette il turbo e chiude il parziale sul 20-25. Il secondo set, invece è a senso unico e viene vinto dalle Pantere sul 25-15. Il terzo è molto simile al primo con la squadra di Santarelli che vince con lo stesso parziale. Il Conegliano è Campione del Mondo. Una squadra mostruosa che ha vinto tutto in questo 2024. Il cammino in questa competizione è stato incontrastato con cinque vittorie su cinque e tutte senza perdere un set. Nonostante qualche difficoltà nel primo e nel terzo set, i numeri sono tutti dalla parte di Conegliano. Meglio in attacco, a muro, a servizio ed ha fatto meno errori delle avversarie.
Una partita dove, ancora una volta, a spiccare è Isabelle Haak autrice di 25 punti ed a tratti incontenibile.
Milano chiude al terzo posto!
Ad anticipare la finalissima, c’è stata la finalina tra Vero Volley Milano e Praia Clube con il club lombardo che ha archiviato la pratica in tre set. Un terzo posto storico per la squadra di Lavarini alla prima partecipazione nella competizione intercontinentale. 23-25; 16-25; 13-25 i parziali dei set. Il club lombardo ha avuto la meglio soprattutto a muro con 18 punti realizzati. Molto bene Egonu ma anche Kurtagic che ormai si è presa la titolarità nella Vero Volley.
Premi individuali
Prima dell’assegnazione della coppa, sono stati assegnati i premi individuali. Come miglior opposto ed MVP del torneo è stata premiata Isabelle Haak. Per il Conegliano sono arrivati altri tre premi: Zhu Thing come schiacciatrice, Wolosz palleggiatrice e Fahr centrale. Per il Tianjin premiate Li Yingying come banda e Liu Liwen libero. C’è gloria anche per il Vero Volley che conquista l’altro premio come centrale.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social