Volley

Volley femminile, Serie A1: Chieri fa 3 su 3 nei derby, Scandicci batte Milano al tie break

Pubblicato

il

Chieri '76 sotto la curva (foto di Alessandro Gennari)

Chieri fa 3 su 3 nei derby: battuto il Pinerolo

Tra sabato 7 e domenica 8 dicembre si sono disputate le partite della dodicesima giornata della Serie A1 di volley femminile. Al PalaFenera di Chieri è andato in scena il derby piemontese tra Chieri ’76 e Wash4green Pinerolo. Bregoli schiera il solito sestetto con Omoruyi e Skinner come schiacciatrici, Gray e Zakchaiou al centro, Gicquel come opposto e Van Aalen in regia. Anche nella squadra ospite non ci sono sorprese. Libero in campo, il capitano Ilaria Spirito. Smarzek e Cambi in diagonale, Sylves e Akrari centrali mentre come schiacciatrici Perinelli e Sorokaite. Libero in campo Ilenia Moro.

Il primo set è dominato dalle Collinari che chiudono con il parziale di 25-6. Marchiaro prova a cambiare le giocatrici ma il dominio della squadra di casa è incontrastato. Nel secondo e terzo la sfida è più combattuta ma il Chieri riesce ad aggiudicarseli entrambi. Uno per 25 a 21 e l’altro per 25 a 23. MVP della sfida Anna Gray che contro la sua ex squadra ha fornito una prestazione superlativa. 7 attacchi vincenti, 6 muri ed 1 ace lo score della n°12 della squadra di casa. Brutta prestazione da parte della squadra ospite. Nonostante ci sia stata la reazione il fatto che nessuna giocatrice sia andata in doppia cifra ed il fatto che Akrari sia stata la Top Scorer dimostra che è stata proprio una serata storta.

Scandicci- Milano: Gaspari vince contro la sua ex squadra al tie break

C’era tanta curiosità sulla sfida di Palazzo Wanny tra Savino Del Bene Scandicci e Vero Volley Milano. Parte meglio la squadra lombarda che vince il primo set per 20 a 25. La squadra di casa riesce a pareggiare il secondo con il set che termina 25-21. Sylla e compagne si riportano avanti nel terzo chiudendo sul 22 a 25. Il club toscano, però, è duro a morire e porta la sfida al tie break chiudendo il quarto sul 25-20. Nel quinto Gaspari riesce a battere la sua ex squadra vincendo per 15 a 12. Oltre ad una stratosferica Antropova, da segnalare la prestazione di Linda Nwakalor. Nella squadra lombarda quattro giocatrici vanno in doppia cifra ma i troppi errori hanno regalato il successo alla squadra di casa.

Gli altri risultati della dodicesima giornata della Serie A1 di volley femminile

La prima partita di questo turno è stata giocata al Pala Megabox ed è stata vinta, al tie break, dall’Igor Gorgonzola Novara contro il Vallefoglia. In serata, invece, il Conegliano ha chiuso la sfida in tre set contro Il Bisonte Firenze.

Alle 16.00 di domenica, successo esterno della Bartoccini MC-Restauri sul campo di Perugia. In contemporanea con la sfida del PalaFenera si sono giocate Roma-Busto Arsizio, Bergamo-Cuneo. Le Farfalle continuano a vincere e consolidano il quinto posto. Vince anche l’altro club lombardo. Anche Manfredini e compagne si qualificano per i quarti di Coppa Italia ed affronteranno una tra Vero Volley, Scandicci e Novara. Nel prossimo weekend si giocheranno le restanti sfide dell’ultimo turno del girone d’andata. Occhi puntati sulla partita del PalaIgor tra Novara e Scandicci.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version