Volley
Volley femminile, Serie A1: Chieri vince con Cuneo, Novara in rimonta batte Pinerolo
Serie A1 quindicesima giornata: il turno dei derby
Sabato 26 dicembre, nella giornata di Santo Stefano, si sono disputate le sfide della quindicesima giornata della Serie A1 di volley femminile. Questi i risultati.
Chieri batte Cuneo
Alle 17.00, il Palafenera, è stato il teatro del derby piemontese tra Chieri ’76 e Honda Olivero Cuneo. Bregoli fa dei cambi inserendo Sara Alberti, Anne Buijs e Martha Anthouli al posto di Katerina Zakchaiou, Loveth Omoruyi e Lucille Gicquel. La squadra ospite risponde con Margarita Martinez e Anastasia Kapralova schiacciatrici. Tessa Polder ed Agnese Cecconello centrali. La diagonale composta da Signorile e Bjelica.
Dopo una prima parte di set combattuta, la squadra di casa allunga sulle avversarie. Le Gatte provano a rientrare in partita ma le Collinari riescono a spegnere le speranze della squadra ospite e con Alberti si portano sull’1-0 chiudendo il set sul 25-18. Il secondo è ben giocato dalla squadra ospite che riesce a rimettere in parità la partita con Kapralova che con due attacchi vincenti fa terminare 19 a 25 il set. Il terzo si gioca punto a punto sino al 12-12. Gray e compagne si portano poi sul 16-12 poi sul 20-15 prima di chiudere sul 25-19 con l’attacco vincente di Gray e l’errore in ricezione di Kapralova. Il quarto set è simile al terzo. Il Chieri ha 6 match point, il primo viene annullato dall’attacco vincente della schiacciatrice russa ma il secondo no con Buijs che mette a terra il pallone del 25-20.
Novara in rimonta ha la meglio su Pinerolo
Alle 16.00, al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, si è giocato l’altro derby piemontese tra Wash4green Pinerolo ed Igor Gorgonzola Novara. Il primo set è combattuto e termina 29 a 27 per la squadra di casa con Yasmina Akrari che mette a segno gli ultimi due punti. Prima un attacco vincente e poi un muro. Il secondo viene vinto dalla squadra ospite. Il parziale si chiude sul 19-25 con Villani che mettere a terra il set point. Il terzo è combattuto sino al 14-15 poi la squadra di Bernardi allunga sul 14-20 ed e’ difficile per le Pinelle rientrare in partita. Il muro di Bonifacio chiude il terzo parziale sul 18-25. Il quarto è un botta e risposta continuo ma sul 23 a 23 salgono in cattedra le centrali delle Igorine e prima l’attacco vincente di Bonifacio e poi il muro di Aleksic regalano i tre punti al Novara.
Le altre emozioni della quindicesima giornata di Serie A1
Oltre ai derby piemontesi c’è stato quello tra Bergamo e Busto Arsizio. Ad avere la meglio la squadra di casa con un netto 3-0. A chiudere il turno quello toscano tra la Savino Del Bene Scandicci ed Il Bisonte Firenze. Le Bisontine vincono il primo set ma la squadra di Gaspari cresce alla distanza e vince la sfida per 3 set a 1. Nelle altre partite Conegliano archivia la pratica Talmassons in tre set. Una sfida combattuta soprattutto nel terzo set quando le Pantere Rosa hanno portato le Campionesse del Mondo ai vantaggi. La squadra di Santarelli ha però chiuso la sfida sul 28-26. Roma perde in casa contro il Vero Volley Milano per 3 set a 0. Vallefoglia vince in rimonta contro Perugia per 3 set a 1. Nel week end la Serie A1 lascerà spazio ai quarti di finali di Coppa Italia. Lo spettacolo è assicurato.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social