Volley

Volley femminile, Serie A1: Pinerolo vittoria da tre punti con Roma, Novara successo al tie break con Scandicci!

Pubblicato

il

Esultanza Wash4green Pinerolo (foto di Alessandro Dentico)

I risultati della tredicesima giornata della Serie A1 di volley femminile

Tra sabato 14 e domenica 15 dicembre, si sono disputate le restanti partite della tredicesima e ultima giornata del girone d’andata della Serie A1 di volley femminile.

Un turno che era stato anticipato dalle vittorie della Vero Volley Milano con il Chieri ’76 e da quella dell’Imoco Conegliano contro la Bartoccini MC-Restauri Perugia. Al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte si è disputata la sfida tra Wash4green Pinerolo e Roma Volley. Il primo set è giocato benissimo dalla squadra di casa con una Smarzek incontenibile e che si chiude con il parziale di 25 a 15. Il secondo è molto più combattuto soprattutto sul finire del set ma le Pinelle riescono a portarsi sul 2-0 vincendo per 25 a 22. Dubbi sul set point dell’opposto polacco. Per l’arbitro era attacco in mentre l’allenatore giallorosso diceva che era out ma avendo già chiamato due video check ed in entrambi aveva torto non poteva più chiamarne. Il terzo è ben gestito dalla squadra di casa che riesce ad uscire dal momento di difficoltà e a terminare la partita con il parziale di 25-18 con Sorokaite che mette a terra il match point. La schiacciatrice è stata premiata MVP del match. Pinelle che chiudono il girone d’andata in nona posizione mentre le giallorosse chiudono ultime la prima parte di stagione.

Gli altri risultati

La sfida del sabato è stata quella tra Talmassons e Busto Arsizio. Le Farfalle sono riuscite a vincere anche questa ma soffrendo e solo al tie break. La domenica si è aperta col big match tra Igor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene Scandicci. Una sfida combattutissima ed anche questa finita al quinto set con la squadra di Bernardi che riesce a strappare i due punti. Una vittoria che, fa chiudere al quarto posto le Igorine. Quella toscana, invece, termina comunque seconda. Un’altra partita terminata al tie break è stata quella tra Honda Olivero Cuneo e Megabox Vallefoglia. Ad avere la meglio sono state le Tigri. Il Bisonte Firenze e Bergamo Volley si sono sfidate a Palazzo Wanny alle 17.00. Ad avere la meglio è la squadra lombarda per 3 set a 1. Le emozioni del volley torneranno nel prossimo weekend anche se Milano e Conegliano saranno ancora impegnate nel Mondiale per Club. Le partite con Pinerolo e Busto verranno recuperate più avanti.

Gli accoppiamenti della Coppa Italia

Con la chiusura del girone d’andata si sono stabiliti gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Italia che andranno in scena domenica 29 dicembre. L’Imoco Conegliano sfiderà il Megabox Vallefoglia. La Savino Del Bene Scandicci giocherà con il Bergamo Volley 1991. La Vero Volley Milano giocherà con il Chieri ’76 mentre il Derby del Ticino tra Igor Gorgonzola Novara e Busto Arsizio chiude il tabellone.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version