Volley

Volley femminile, Serie A1: Chieri prende i tre punti con Roma, Pinerolo agguerrita ma non basta!

Pubblicato

il

Chieri '76 (foto di Alessandro Dentico)

I risultati dell’undicesima giornata della Serie A1 di volley femminile

Mercoledì 4 dicembre si sono disputate le partite dell’undicesima giornata della Serie A1 di volley femminile. Al PalaFenera è andata in scena la sfida tra Chieri ’76 e Roma Volley. Bregoli parte con la formazione tipo quindi con Gicquel e van Aalen in diagonale, Gray e Zakchaiou centrali, Skinner ed Omoruyi come bande. Libero in campo, il capitano Ilaria Spirito. Le giallorosse rispondono con Melli e Salas come schiacciatrici, Orvosova opposto e Mirkovic in regia, centrali Ciarrocchi e Schoelzel. Il primo set è combattuto sino al 21-21 ma le Collinari riescono a portarlo a casa grazie anche all’ingresso di Buijs ed Alberti. La squadra di casa chiude il parziale sul 25 a 22. Il secondo è molto simile al primo e Spirito e compagne riescono a portarsi sul 2 a 0 chiudendo il parziale sul 25 a 21.

Nel terzo Chieri sembrava in controllo del set ma Roma rimonta e porta la sfida al quarto chiudendo il parziale sul 25 a 23. La squadra di Bregoli nel quarto ha fretta di ottenere i tre punti e ci riesce chiudendo il set sul 25 a 16. Ottime le prestazioni di Gicquel e Skinner ma a prendersi il titolo di MVP è Omoruyi che nel quarto è la giocatrice a mettere a terra i palloni più importanti.

Pinerolo  lotta con Scandicci ma la vittoria va al club toscano!

Al Pala Bus Company, in contemporanea, si è giocata la sfida tra Wash4green Pinerolo e Savino Del Bene Scandicci. Le Pinelle partono bene e chiudono il primo parziale sul 25-23. Nel secondo c’è la reazione della squadra ospite che riporta in parità la sfida vincendo per 25 a 23. La squadra ospite ribalta il risultato nel terzo chiudendo con lo stesso parziale del secondo. Anche il quarto è una sfida punto a punto ma Antropova e compagne chiudono sul 25 a 27 e conquistano i tre punti. Vincere contro la squadra di Gaspari era difficile ma Akrari e compagne ci hanno provato fino alla fine a strappare almeno un punto. Cinque giocatrici sono andate in doppia cifra nella squadra toscana con l’opposto italo-russa a primeggiare in questa classifica. In quella di casa bene Smarzek, Sorokaite e Akrari.

Le altre emozioni

Alle 19.30, il Vero Volley Milano ha sfidato il Megabox Vallefoglia. La squadra di Lavarini ha vinto al tie break. Nelle altre sfide successi per Conegliano sul campo del Cuneo e dell’Igor Gorgonzola Novara in casa con Bergamo. In chiave salvezza successo importante del Talmassons a Palazzo Wanny contro il Bisonte Firenze. Busto Arsizio si conferma la quinta forza del campionato battendo per 3 set a 1, in casa, la Bartoccini MC-Restauri Perugia. Le emozioni della Serie A1 torneranno nel weekend con sfide molto interessanti come quella tra Scandicci e Vero Volley ed il derby tra Chieri e Pinerolo.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version