Volley
Volley maschile, Mondiale per Club: la semifinale sarà tutta italiana!
La semifinale del Mondiale per Club di volley maschile sarà tutta italiana
Venerdì a 00.30 e sabato, alla stessa ora, l’Itas Trentino e la Lube Civitanova sono scese in campo nella terza giornata del Mondiale per Club di volley maschile. Entrambe si sono qualificate per la semifinale ma, purtroppo, si sfideranno per accedere all’ultimo atto della competizione. Il fattore positivo è che, almeno una, giocherà la finale. Quello negativo è che da avremmo preferito vederle contendersi il trofeo. La squadra gialloblù ha perso l’ultima partita al tie break contro il Sada Cruzeiro ma è riuscita a qualificarsi come prima. I brasiliani infatti, nella seconda partita, avevano perso con gli iraniani dello Shadhab Yazd compromettendo la corsa al primo posto.
Il Sada Cruzeiro, invece, affronterà alle 17.30, il Sirjan. Gli iraniani dopo aver vinto con la Lube, hanno avuto la meglio sia sull’Al Ahli sia con il Praia Clube. Due vittorie da 3 punti che gli hanno permesso di qualificarsi come prima. I marchigiani, invece, passano come secondi dopo aver battuto per 3 set a 1 gli egiziani. Purtroppo la sconfitta della prima partita e l’ottimo andamento del Sirjan non hanno permesso alla squadra di Medei di passare come prima. Appuntamento quindi alle 21.00 con la semifinale tutta italiana.
I risultati dell’ultimo turno
Nella notte la Lube ha battuto l’Al Ahli. Una sfida combattuta nei primi due set ma nel terzo e quarto si è vista la superiorità del club italiano. 25-21; 24-26; 25-16 e 25-17 i parziali. A trascinare la squadra marchigiana al successo ci hanno pensato ancora Nikolov (20 punti) e Lagumdzija (17). Il Trentino contro il Cruzeiro si era portata avanti sia nel primo sia nel terzo ma poi al tie break è stata sconfitta. Un match in cui si sono viste alcune seconde linee che si sono dimostrare delle ottime alternative a Michieletto e compagni. Tra questi l’opposto Magalini autore di 19 punti. Fase a gironi terminata, ora non si scherza più e le squadre daranno il massimo per poter vincere il trofeo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social