Seguici

Volley

Volley maschile, Superlega: la Lube vince il big match contro il Trentino!

Pubblicato

il

Loeppky giocatore della Lube squadra della Superlega di volley maschile

I risultati della decima giornata della Superlega di volley maschile

Tra Sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre si è completata la decima giornata della Superlega di volley maschile che era stata anticipata dalla partita tra Milano e Cisterna (vinta dai lombardi con il punteggio di 3:1).

Pur lottando con le unghie e con i denti, Grottazzolina torna dalla trasferta a Piacenza con un’altra sconfitta (l’undicesima, se si considera la partita anticipata qualche giorno fa). Tre a zero il punteggio con cui gli emiliani liquidano la matricola marchigiana. 25-23; 25-21 e 25-20 i parziali. Questa è stata la gara più breve del turno.

Una partita spettacolare quella che ha visto fronteggiarsi Taranto e Modena. Alla fine sono i modenesi ad avere la meglio al tie-break. I pugliesi vincono il primo set, Modena si aggiudica il secondo, Taranto conquista il terzo ai vantaggi, ma poi il quarto e il quinto parziale sono ad appannaggio di Modena che si colloca a metà della classifica. A brillare in questa sfida è Simone Anzani che mette a segno 9 muri e fissa il record di questa stagione. Questa, invece, è stata la gara più lunga della giornata.

Verona vince per tre set a zero il derby contro Padova. L’uomo in più nei veronesi è Keita che rimane il top Scorer di questa stagione. Perugia, invece, strapazza Monza grazie al capitano Simone Giannelli.

C’era attesa per la partita tra Lube Civitanova e ITAS Trentino. In un “Euro Suole Forum” completamente esaurito Civitanova batte i dolomitici con il punteggio di 3:1. Va alla Lube il primo parziale ma Trento si aggiudica il secondo. Nel terzo e nel quarto set monologo di Civitanova che vince per 25:22 e 25:23. Una vittoria meritata per una Lube sempre più in crescita.

La classifica aggiornata

Perugia 28 ; Trento 27 ; Civitanova 23 ; Piacenza 20 ; Verona 18 ; Milano 15 ; Modena 14 ; Cisterna 12 ; Padova e Taranto 10 ; Monza 7 ; Grottazzolina 2.

Trento, Civitanova, Padova e Grottazzolina hanno una partita in più.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.